annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lavoro e studio si può fare?
Comprimi
X
-
Lavoro e studio si può fare?
Ciao a tutti! Ho 32 anni e lavoro nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro ormai da 8 anni. Mi sono laureato in Tecniche della prevenzione nei luoghi di lavoro nel lontano 2012 e ho avuto la fortuna di entrare nel mondo di lavoro dopo pochi mesi. Però dopo tutti questi anni sento la necessità di continuare un percorso di specializzazione, sia per una questione personale sia per rendere più appetibile il mio curriculum. La scelta è ricaduta su un corso di laurea magistrale in ingegneria per la sicurezza erogato dalla UniPegaso. Come potete intuire, venendo da una facoltà di medicina e chirurgia significa integrare prima dell'iscrizione molti esami (9 esami secondo valutazione CFU di Pegaso) e sinceramente al cosa mi spaventa non poco. Lavorando full time e dedicando 2-3 ore/giorno non sono sicuro di poter dare tutti gli esami entro il 2022. Avete avuto esperienze simili?Tag: Nessuno
-
Benvenuto nel forum.
Non è la facoltà di afferenza del corso la motivazione per cui hai dei debiti in ingresso. Le facoltà neanche esistono più nella maggior parte degli atenei. E il fatto che due corsi di laurea magistrale afferiscano alla stessa facoltà non implica che abbiano i medesimi requisiti di accesso; viceversa due corsi afferenti a facoltà diverse possono prevedere gli stessi requisiti. Non dipende neanche dalla classe, anche se c'è ragionevolmente da aspettarsi che corsi della stessa classe prevedano prerequisiti simili, ma proprio dal regolamento didattico del singolo corso.
Gli obblighi formativi aggiuntivi possono essere assolti, come ti hanno detto, sostenendo esami singoli. Se in Pegaso fanno come in Mercatorum, se ti iscrivi tramite ECP non li paghi, purché garantisci in qualche modo di iscriverti al corso di laurea magistrale al quale sono finalizzati (credo ti facciano pagare da subito la prima rata).
Gli obblighi formativi aggiuntivi non concorrono a formare la media per il conseguimento del titolo, quindi puoi superare anche tutti gli esami con 18. Puoi sostenerne un massimo di due nello stesso giorno.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Ciao Dottore,
grazie per la risposta. Per quanto riguarda il costo, secondo il piano inviatomi da Pegaso per sostenere gli singoli ammonta a circa il costo di un anno accademico. Purtroppo nella mia condizione non posso assicurare il recupero di tutti gli esami, anche perchè sono esami impegnativi. Non saprei dove sbattere la testa
Commenta
-
Buongiorno,Originariamente inviato da Clark Visualizza il messaggioCiao a tutti! Ho 32 anni e lavoro nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro ormai da 8 anni. Mi sono laureato in Tecniche della prevenzione nei luoghi di lavoro nel lontano 2012 e ho avuto la fortuna di entrare nel mondo di lavoro dopo pochi mesi. Però dopo tutti questi anni sento la necessità di continuare un percorso di specializzazione, sia per una questione personale sia per rendere più appetibile il mio curriculum. La scelta è ricaduta su un corso di laurea magistrale in ingegneria per la sicurezza erogato dalla UniPegaso. Come potete intuire, venendo da una facoltà di medicina e chirurgia significa integrare prima dell'iscrizione molti esami (9 esami secondo valutazione CFU di Pegaso) e sinceramente al cosa mi spaventa non poco. Lavorando full time e dedicando 2-3 ore/giorno non sono sicuro di poter dare tutti gli esami entro il 2022. Avete avuto esperienze simili?
cerca nel forum la parola "TPALL", qualcuno ha già posto lo stesso quesito nel forum.
Sinceramente per ingegneria eviterei quel tipo di università , personalmente e, in ogni caso, con 9esami da integrare non ha nessun senso farli in forma di OFA, ha più senso iscriversi a un CDL di durata triennale L7 o L9 in ingegneria, e poi valutare il da farsi.
Commenta

Commenta