annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università statale o telematica (Unimarconi)?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università statale o telematica (Unimarconi)?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho già la laurea triennale in ingegneria informatica conseguita in un'università statale abbastanza piccola, ora lavoro full time (mi piace il lavoro che faccio) e vorrei proseguire con gli studi. Tuttavia sono indeciso se provare ad iscrivermi ad un'università statale (non faccio nomi ma è moooolto conosciuta), e quindi cercare di dare gli esami senza seguire nemmeno un corso, oppure iscrivermi ad un'università telematica che può rendermi più comodo lo studio. L'università telematica che mi interessa è UniMarconi, il motivo è che ha un corso di studi di mio particolare interesse.
    Chiaramente ciò che mi blocca è: prendere una laurea in un'università telematica mi pregiudica la ricerca del lavoro? Come vengono viste le lauree telematiche dalle aziende?
    Oppure al contrario: è possibile lavorare full time e conseguire una laurea in ingegneria informatica in un'università statale?
    Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno una parte del loro tempo :).

Ciao, se già lavori nel tuo campo di studi tutti i titoli in aggiunta al primo saranno sicuramente un plus non un minus, quindi vai tranquillo con UniMarconi ma sappi che lavorando sarà comunque tosta.

Commenta

Originariamente inviato da Antonio24 Visualizza il messaggio
      Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho già la laurea triennale in ingegneria informatica conseguita in un'università statale abbastanza piccola, ora lavoro full time (mi piace il lavoro che faccio) e vorrei proseguire con gli studi. Tuttavia sono indeciso se provare ad iscrivermi ad un'università statale (non faccio nomi ma è moooolto conosciuta), e quindi cercare di dare gli esami senza seguire nemmeno un corso, oppure iscrivermi ad un'università telematica che può rendermi più comodo lo studio. L'università telematica che mi interessa è UniMarconi, il motivo è che ha un corso di studi di mio particolare interesse.
      Chiaramente ciò che mi blocca è: prendere una laurea in un'università telematica mi pregiudica la ricerca del lavoro? Come vengono viste le lauree telematiche dalle aziende?
      Oppure al contrario: è possibile lavorare full time e conseguire una laurea in ingegneria informatica in un'università statale?
      Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno una parte del loro tempo :).
      Perché se fai il nome della statale che male c'è?

A) io mi sono appena laureato in UniMarconi e ti posso confermare che il pregiudizio è solo tuo, lavoro come Docente di Robotica in una multinazionale (FANUC) e non c'è nessun pregiudizio se non quello di un meritato ringraziamento per aver studiato e lavorato.

B) Nessuno ti vieta di iscriverti ad una statale "PUBBLICA" e lavorare, dipende se, come nel caso del Politecnico di Milano, vi sono corsi con obbligo di Frequenza. Nel mio caso quando ho frequentato Ingegneria Aerospaziale, si, quindi non è fattibile.

C) Una laurea "TRIENNALE", "dottore" docet, non esiste.

Se hai bisogno di informazioni su LM32 ad Unimarconi, sono disponibilissimi e l'università è molto valida.

Commenta

Uno che definisce «triennale» la laurea e «laurea» la laurea magistrale non solo non merita una risposta, ma non dovrebbe neanche essersi mai iscritto all'università.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X