tempo fa mi laureai in Economia e Finanza (triennale) e poi magistrale sempre in Finanza, tramite università tradizionale. Tra diverse vicissitudini , purtroppo non sono andato molto lontano con la mia laurea, adesso lavoro per una multinazionale ma con un ruolo che non c'entra una mazza coni miei studi.
Quindi da diverso tempo stavo pensando ad una laurea triennale in ingegneria, che mi aiuterebbe enormemente nel mio lavoro e più precisamente pensavo a ingegneria gestionale ramo economico, dico cosi perchè avrei trovato una triennale di questo tipo alla UNINETTUNO, pensando che avendo fatto 5 anni di economia e finanza quindi avendo fatto taaaaaanti esami di matematica, statistica e ovviamente economia magari mi abbonano diversi esami al corso di ingegneria, o magari qualche esame grosso devo solo integrarlo con qualche argomento e basta. Ovviamente poi bisogna vedere i CFU ecc, d'accordo, però partirei abbastanza avvantaggio penso.
E solo che ho diversi dubbi in merito :
1- Ingegneria (Meccanica) ho provata a farla prima di fare economia e laurearmi, quindi so cosa andrei in contro e la paura c'è, paura che ingegneria è tosta, però da una parte mi rincuora che sei seguito diciamo e ti danno il materiale, slide ecc. non come quando facevo ingegneria in sede che ti davano il libro e le lezioni fatte stile catena di montaggio e ci si vedeva agli esami e addio.
2 - non so se la UNINETTUNO come tutte le altre vanno bene ecc dato che io ho fatto tutto tramite università tradizionale, quindi so come è il mondo universitario tradizionale ma quello telematico no e questo mi intimorisce.
GRAZIE
sperando di avere qualche consiglio in merito

Commenta