annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facoltà Giurisprudenza, opinioni e quisiti università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facoltà Giurisprudenza, opinioni e quisiti università telematica

Buongiorno a tutti, so che forse la domanda è stata fatta più e più volte ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
    Vorrei concludere il mio percorso universitario in una telematica in quanto, da quando lavoro a tempo, non riesco più a stare al passo, e sarebbe veramente utile utilizzare del materiale didattico che già è predisposto dall'uni.
    vorrei avere alcune vostre considerazioni su queste università :
    - unitelma sapienza, mi interessa per l'ovvio collegamento con la prestigiosa Sapienza;
    - guglielmo marconi, che sembra ben organizzata ma ha un negativo (bisogna pagare per ogni esame riconosciuti)
    -unipegaso, che è la meno interessante e che sarebbe veramente l'ultima strada.

quello che mi interessa sapere è:
    -accesso alla pratica forense nei 6 mesi precedenti alla conclusione del corso di laurea per il Foro di Napoli.

- se tutte e tre offrono anche esami telematici, ed hanno limiti di esami da sostenere ogni mese;

-se offrono materiale didattico sufficiente a passare l'esame;

- se nella pergamena/titolo esce la dicitura Telematica

ed in generale consigli dettati, se possibile, da esperienza diretta su queste tre università . Grazie mille

Originariamente inviato da Sinemetu1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, so che forse la domanda è stata fatta più e più volte ma non ho trovato nulla di soddisfacente.
    Vorrei concludere il mio percorso universitario in una telematica in quanto, da quando lavoro a tempo, non riesco più a stare al passo, e sarebbe veramente utile utilizzare del materiale didattico che già  è predisposto dall'uni.
    vorrei avere alcune vostre considerazioni su queste università :
    - unitelma sapienza, mi interessa per l'ovvio collegamento con la prestigiosa Sapienza;
    - guglielmo marconi, che sembra ben organizzata ma ha un negativo (bisogna pagare per ogni esame riconosciuti)
    -unipegaso, che è la meno interessante e che sarebbe veramente l'ultima strada.

quello che mi interessa sapere è:
    -accesso alla pratica forense nei 6 mesi precedenti alla conclusione del corso di laurea per il Foro di Napoli.

- se tutte e tre offrono anche esami telematici, ed hanno limiti di esami da sostenere ogni mese;

ed in generale consigli dettati, se possibile, da esperienza diretta su queste tre università . Grazie mille
    Iniziamo...

in che senso?
    Puoi pagare una retta annuale oppure dilazionare il pagamento.
    Oppure puoi fare corsi singoli (costa di più ma potrebbe essere un buon sistema se pensi di metterci molti anni, oppure vuoi provare il sistema didattico.
    CMQ questa pagina è molto esaustiva.

- accesso alla pratica forense nei 6 mesi precedenti alla conclusione del corso di laurea per il Foro di Napoli.
    Umh. questo lo ignoro. A braccio chiederei alla Pegaso (che è a Napoli...)

La dicitura telematica significa che lo è la didattica. Gli esami in tempi ordinari (non covid) sono in presenza. Oggi e finchè questa pandemia non ci lascerà  in pace, gli esami sono tutti "OnLine" (nel bene e nel male)

Questo dipende da troppi fattori. Sicuramente Unitelma e Marconi incoraggiano l'utilizzo dei libri di testo.

Marconi NO
    Unitelma NO
    Pegaso NON HO TROVATO TROPPE INFO
    Bachelor Business Administration @John Cabot University
    CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
      Iniziamo...

in che senso?
      Puoi pagare una retta annuale oppure dilazionare il pagamento.
      Oppure puoi fare corsi singoli (costa di più ma potrebbe essere un buon sistema se pensi di metterci molti anni, oppure vuoi provare il sistema didattico.
      CMQ questa pagina è molto esaustiva.

Umh. questo lo ignoro. A braccio chiederei alla Pegaso (che è a Napoli...)

La dicitura telematica significa che lo è la didattica. Gli esami in tempi ordinari (non covid) sono in presenza. Oggi e finchè questa pandemia non ci lascerà  in pace, gli esami sono tutti "OnLine" (nel bene e nel male)

Questo dipende da troppi fattori. Sicuramente Unitelma e Marconi incoraggiano l'utilizzo dei libri di testo.

Marconi NO
      Unitelma NO
      Pegaso NON HO TROVATO TROPPE INFO
      innanzitutto grazie per la risposta, per risponderti alla mia domanda sul lato negativo della Marconi, all'atto del passaggio da un ateneo all'altro, in base al numero di esami rinosciuti, bisogna pagare 50 euro ad esame.

questa è la voce che trovi a questo link https://www.unimarconi.it/it/tasse-universitarie
      Ricognizione esami sostenuti presso altra Università  per convalida esami € 50,00.
      Facendo un paio di conti, il passaggio mi costerebbe, solo di riconoscimento esami, 700 euro

Commenta

non vorrei dire una boiata ma sono 50 Eur in totale, non ad esame

Commenta

innanzitutto grazie per la risposta, per risponderti alla mia domanda sul lato negativo della Marconi, all'atto del passaggio da un ateneo all'altro, in base al numero di esami rinosciuti, bisogna pagare 50 euro ad esame.

questa è la voce che trovi a questo link https://www.unimarconi.it/it/tasse-universitarie
          Ricognizione esami sostenuti presso altra Università  per convalida esami € 50,00.
          Facendo un paio di conti, il passaggio mi costerebbe, solo di riconoscimento esami, 700 euro
          Ma quello è il link che ti avevo messo io

CMQ credo sia una tantum e non una ogni tantum. Quindi sono 50€ per la ricognizione degli ESAMI (tutti) e non di ogni singolo esame.

Ad ogni buon conto, se quello è l'unico lato negativo e sei in dubbio...
          --> +39-06-377251 <--
          Bachelor Business Administration @John Cabot University
          CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

in realtà  mi avrebbe fatto piacere ascoltare qualche esperienza personale

Commenta

50 euro e basta, una tantum, e in ogni caso con eventuale rinuncia e prevalutazione, non pagheresti nulla in più.

Quanto agli esami: più o meno in tutti viene fornito materiale didattico, che di norma è pure un quantitativo considerevole, ogni docente comunque consiglia di avvalersi dell'ausilio dei libri (da loro consigliati) nella preparazione del relativo esame, dunque se cerchi una cosa rapida e indolore, questa non è la strada...

Commenta

non cerco una cosa rapida ed indolore ma già  la possibilità  di avere del materiale didattico su cui studiare (non importa la mole) senza la necessità  di perder tempo tra libri, dispense etc etc sarebbe già  un passo in avanti.

una cosa che vorrei chiedere a tutti. Cosa comporterebbe richiedere il trasferimento adesso? o conviene chiederlo a fine estate?

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
                50 euro e basta, una tantum, e in ogni caso con eventuale rinuncia e prevalutazione, non pagheresti nulla in più.

Quanto agli esami: più o meno in tutti viene fornito materiale didattico, che di norma è pure un quantitativo considerevole, ogni docente comunque consiglia di avvalersi dell'ausilio dei libri (da loro consigliati) nella preparazione del relativo esame, dunque se cerchi una cosa rapida e indolore, questa non è la strada...

Commenta

Vogliamo evitare di adoperare il termine "facoltà " a sproposito? Grazie.
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                  X