annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio percorso magistrale telematico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio percorso magistrale telematico

Buonasera a tutti, già vi ringrazio per l’interessante forum a disposizione.

Ho 27 anni, mi chiamo Federico, lavoro stagnante nel settore contabilità e servizi alle imprese nonché ai privati; diploma tecnico di ragioneria e l33 conseguita nel 2019.

Ora arrivo al dunque: mi si è presentata l’occasione di lavorare in altro settore totalmente differente, ambito sanitario, retribuzione discreta e, soprattutto, un’infinità di tempo libero e tempi morti durante l’orario lavorativo, già sperimentato in passata esperienza analoga.

Vorrei concludere il percorso formativo con una laurea magistrale della classe 77 e, magari, anche un master nel mezzo, ho visto MA181 erogato da mercatorum.

Sono abbastanza sicuro della scelta di una telematica ma, dopo qualche ricerca, sono frenato dalle scadenze amm.ve di mercatorum stessa.

Indicativamente dovrei godere, stando all’ufficio orientamento, di agevolazione per tutte le università contattate (unitelma, uni Marconi e mercatorum per l’appunto) con rette attorno ai 1500/1600 annui. Purtroppo quest’ultima ha scadenza dell’anno accademico a novembre, dovrei aspettare il mese prossimo per iniziare senza paranoie per la retta.

Eppure vorrei sfruttare l’abbreviazione di carriera decantata da mercatorum con MA181 e L77, con non poca fatica potrei ambire a farli entrambi entro fine 2024.

Tenete presente che sarò il provincia di Trento e vorrei evitare di sborsare centinaia di euro per sbloccare sedi a Canicattì, oltre al costo del trasporto…
    Ho letto che le altre offrono 12 mesi di servizio al pagamento della retta, senza considerare l’anno accademico.
    Per queste c’è qualcosa di similare con riconoscimento cfu? Immagino di sì, ma con ma181 avrei solo 2 cfu per la tesi ed il resto spendibile come master o riduzione eclatante di carriera, a patto di stressare la segreteria per il rilascio del diploma e non di un mero attestato.

Cosa fareste per cercare di non sprecare altro tempo e risorse?

Vi pare fattibile in 1 anno e mezzo, per uno che, come me, ha frequentato i corsi della triennale con scarsa fatica ed impegno minimo, pur ottenendo un discreto risultato? Purtroppo il tempo è tiranno e mi mangio ancora le mani per non aver proseguito durante il Covid… mi sarei risparmiato 2 ore al giorno di mezzi e, a detta di quasi tutti i miei amici, sarebbe stato decisamente più semplice sostenere gli esami.

Scusate il sermone e buona serata

p.s. perdonate gli errori perché anche il telefono ci mette del suo …

Ciao,
    Hai chiesto il riconoscimento anche ad Uninettuno? Hanno aperto una sede a Roveretoe con la convenzione al polo credo si paghi 1600€ anno.
    ​​​​​

Commenta

La L77 non esiste; casomai LM77.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

No, uninettuno non l’avevo considerata. Come sarebbe a livello didattico? Esami solo orali? Grazie

Commenta

Gli esami sono scritti in presenza con domande aperte o esercizi per le materie che li prevedono.
          La mia esperienza e' però limitata al corso di ingegneria che frequento. Per economia non saprei dirti.
          Hai 7 appelli l'anno, possibilità di rateizzare e di solito sono generosi nel riconoscimento crediti.

Commenta

Sto operando...
          X