stavo valutando la possibilità di riprendere in mano gli studi abbandonati diversi anni orsono. Tantissimi anni fa ero una brillante studentessa del corso di laurea in lingue e letterature straniere, vecchissimo ordinamento, prima dell'inserimento dei cfu, per intenderci. Quando ho iniziato a lavorare ho smesso di frequentare e sostenere esami e sono decaduta. Nel 2017 ho fatto richiesta di ricognizione e mi sono stati riconosciuti 150 cfu ma da quel momento, per diverse vicissitudini famigliari e di salute, non ho più potuto seguire la questione universitaria e non ho più rinnovato l'iscrizione.
In questi giorni stavo pensando che mi piacerebbe concludere gli studi e non buttare definitivamente alle ortiche tutti gli esami fatti, anche se sono passati tanti anni, ormai sono "grande" e lo farei soltanto per una soddisfazione personale (e in memoria dei miei genitori che avevano fatto tanto per farmi studiare).
Stavo valutando Unipegaso ( Lettere, Sapere Umanistico e Formazione); Unimercatorum la escluderei per via degli esami di economia...
Un'altra alternativa, altrimenti, sarebbe chiedere ad una università tradizionale di valutare se i 150 cfu al mio attivo potrebbero essermi riconosciuti in toto e sfruttare la dad (se verrà mantenuta ancora anche per il prossimo anno) per ultimare gli studi. Ma non so, forse questo è irrealizzabile.
Chiedo scusa se sono stata confusionaria e ringrazio chiunque vorrà essere così cortese da darmi un suo parere, grazie mille

Commenta