annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su LM -77

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su LM -77

Gentilissimi, mi rivolgo a voi per avere un consiglio sulla scelta che vorrei effettuare nelle prossime settimane.
    Vorrei completare, a distanza di tanti anni, la mia "carriera" universitaria, seguendo un corso di laurea magistrale in management (LM 77). Sono indeciso tra Università di Firenze (vicino casa) e Unimercatorum, anche se, a dire il vero, l'unica modalità che ho di frequentare i vari corsi è quella on line (lavoro oltre 10 ore al giorno), e quindi la mia scelta ricadrebbe su Unimercatorum.
    Il piano di studi offerto è molto interessante, e presenta materie utili per la mia professione (principi contabili, diritto tributario, diritto fallimentare ecc...). Domando: qualcuno di voi è riuscito a laurearsi all'unifi senza frequentare? Sapete se ci sono altre università pubbliche che offrono questo corso di laurea in modalità a distanza?
    Per chi invece si è laureato in Unimercatorum - LM 77, rifarebbe la scelta oppure è stato deluso in qualche aspetto?
    Nell'attesa vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi saluto cordialmente

Buongiorno,

in che senso completare? Hai iniziato un corso di laurea magistrale e poi l'hai interrotto?

Comunque in Italia esistono solo università pubbliche. La Mercatorum è una di queste. Pubblico non significa statale.

All'Università di Firenze, come in tutte le università statali italiane per quanto attiene ai corsi di studio delle aree sociali e umanistica, un numero considrevole di studenti non frequenta le lezioni e tale frazione diviene maggioritaria proprio nei corsi di area giuridico-politico-economica. Secondo gli esperti gli studenti non frequentanti hanno performances peggiori e impiegano più tempo per conseguire il titolo. Onestamente penso che queste conclusioni non tengano conto di altre variabili che potrebbero incidere in maniera assai più rilevante. Anche perché in atenei come Sapienza, Federico II di Napoli, per alcuni corsi anche Bologna ci manca solo che ci si debba arrampicare ai muri per poter frequentare, il che certamente non agevola l'apprendimento, come non lo agevolano le lezioni tenute in ex cinema o teatri in cui nella migliore delle ipotesi vedi il docente dal maxischermo (tanto valgono, a 'sto punto, le lezioni a distanza, anzi sono meglio), nella peggiore (come in quella sala all'interno del centro civico di via dello Scalo a Bologna) non c'è neanche l'impianto di amplificazione. Per non parlare del tempo che si perde per il pendolarismo tra una sede e un'altra.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X