annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli generali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli generali

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 27 anni e sono molto tentato di intraprendere il corso di laurea di ingegneria informatica con un'università telematica, guardando le varie università quella che fa più al mio caso è la Mercatorum (per via delle sedi). Premetto che lavoro già, attualmente frequento un corso di formazione per la PA, i costi (ad eccezione dello sblocco delle sedi) sono simili tra loro e la laurea non mi serve per un avanzamento Professionale (per quello successivamente penserò a scienze giuridiche) bensì per un puro piacere personale. Avevo intenzione inoltre di prendere il C1 con la Pegaso e frequentare magari alcuni corsi (come quello di Spagnolo di base della Mercatorum a 100€) visti i costi contenuti. Volevo avere magari recensioni di esperienze in merito e in generale consigli. Premetto che il corso che frequento non mi permette di assentarmi se non per il giorno dell'esame (ed un massimale di 4 giorni prima di cui però meno ne prendo meglio è), che dal lunedì al giovedì il mio orario di impegno è 07:30 - 20:00 (compresi ovviamente di lavoro, allenamento, doccia ecc) e che quindi studierei circa 3 ore al giorno più sabato e domenica interi, devo però dare esami di giurisprudenza e di altro tipo in questo anno (esami che Unitelma Sapienza ha già detto che verrebbero tranquillamente convalidati a fine corso). Le mie domande principali sono : 1) Quanto è valida la Mercatorum come università a livello di segreteria e diciamo nel rapporto con lo studente?
    2)Quanto sono validi i corsi di alta formazione della Mercatorum/Pegaso (cerco certificazioni non attestati di frequenza)? 3)Eventuali pareri o consigli prendendo in considerazione la mia situazione

Ciao,

sei per caso un poliziotto o un militare? Perché parli di allenamento e docce, sicché mi sovviene il dubbio. In caso di risposta affermativa, il corso che stai seguendo presso la scuola di formazione è convenzionato con qualche università?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Esatto, la convenzione riguarda praticamente tutte le telematiche, allenamenti e docce però sono praticamente personali (a fine orario di lavoro, 4 volte a settimana corro una decina di km per tenermi in forma)

Commenta

Ingegneria informatica + scienze giuridiche mi pare oltremodo dispersivo. Secondo me la fai troppo facile, corri il rischio che ti resti poco in testa.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ti ho chiesto se sei un militare non tanto per la convenzione con le telematiche (probabilmente puoi usufruire pure del progetto PA 110 e lode, cui aderiscono quasi tutte le università statali e non statali, a meno che non sia riservato all'amministrazione civile), ma per capire se ai corsi che segui concorre una qualche università; diversamente, sono riconoscibili solo entro il limite dei 12 crediti di cui alla legge 240/2010, fatte salve leggi speciali (ne conosco una per la Marina ad esempio).
          Non è che già sei iscritto a un corso di laurea riservato?
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Si concorre la Sapienza, ma non frequento un corso di laurea bensì corsi singoli di determinate materie, il fatto però è che io vorrei prendere una laurea che non è pertinente con ciò che faccio e quindi mi iscrivere come un qualsiasi utente usufruendo semplicemente della convenzione

Commenta

Originariamente inviato da Michele 24 Visualizza il messaggio
              Si concorre la Sapienza
              Ok, allora sono riconoscibili.

Commenta

Sto operando...
              X