annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unimercatorum Esami e Opinioni Magistrali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unimercatorum Esami e Opinioni Magistrali

Buonasera a tutti, sono nuova e ringrazio anticipatamente chi vorrà e potrà rispondere ai miei dubbi. Mi sono laureata in comunicazione nel 2021 all’università statale. Vorrei iscrivermi all’università Unimercatorum indirizzo Comunicazione digitale e marketing (biennio), sto aspettando di sentire il tutor della sede più vicina ma nel frattempo vorrei qualche consiglio da chi ha avuto esperienze con Unimercatorum e magari con il corso in questione.
    Una volta effettuata l’iscrizione dopo quanto tempo è possibile effettuare il primo esame?

Per ogni esame ci sono appelli ogni mese nella stessa sede? (essendo lontana da Roma sceglierei quella più vicina a casa)

Qualora venissi bocciato ad un esame quanto tempo deve passare prima di poterlo sostenere nuovamente?

Tutti gli esami del corso sono disponibili nella sede di Imperia? In quale forma? (Online scritta o orale?)

I tutor e gli insegnanti tengono conto degli studenti lavoratori? (Avendo un contratto full time ci sono agevolazioni?)

Per sostenere gli esami bisogna per forza andare nella sede o si possono eseguire online?

Capisco che sono davvero tante domande ma attualmente non saprei dove sbattere la testa e vorrei poter trovare la strada giusta.
    Grazie a chi sceglierà di aiutarmi.

Buongiorno, Alessia1994Lucky.

Originariamente inviato da Alessia1994Lucky Visualizza il messaggio
    Mi sono laureata in comunicazione nel 2021 all’università statale.
    Quale università statale? Ce ne sono tante.

Vorrei iscrivermi all’università Unimercatorum indirizzo Comunicazione digitale e marketing (biennio)
    Faresti una sciocchezza.

Una volta effettuata l’iscrizione dopo quanto tempo è possibile effettuare il primo esame?
    Mi pare 15 giorni.

Per ogni esame ci sono appelli ogni mese nella stessa sede? (essendo lontana da Roma sceglierei quella più vicina a casa)
    No. Fuori Roma e Milano è garantito (e di solito offerto) un unico appello per materia + l'appello di recupero di settembre

Qualora venissi bocciato ad un esame quanto tempo deve passare prima di poterlo sostenere nuovamente?
    Qualora venissi bocciata, puoi sostenere l'esame anche l'indomani ma devi per ovvie ragioni cambiare sede e questo ti costerebbe 150 euro a botta, salvo fare un pacchetto che non ricordo bene come funzioni (ai miei tempi non c'era).

Tutti gli esami del corso sono disponibili nella sede di Imperia? In quale forma? (Online scritta o orale?)
    Nella sede principale a Roma sono a discrezione del docente (di solito orali) sia che si tengano in sede sia che si tengano a distanza.
    In tutte le altre sedi, a distanza o in presenza, gli esami sono scritti a risposta multipla. Le domande sono 31, ciascuna delle quali prevede 4 opzioni di risposta. La risposta sbagliata o non data vale 0 (zero), quella esatta vale 1 (un) punto. Solo se hai risposto esattamente alle prime 30 domande viene presa in considerazione la 31ª e prendi 30 e lode. Hai 40 minuti di tempo.

I tutor e gli insegnanti tengono conto degli studenti lavoratori? (Avendo un contratto full time ci sono agevolazioni?)
    Di solito gli orari sono molto larghi proprio per andare incontro ai lavoratori. Le agevolazioni dipendono dalle convenzioni. Potresti ottenere l'esonero dall'eventuale tirocinio.
    Ultima modifica di dottore; 01-08-2023, 08:50.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

grazie mille per aver risposto e in modo così esaustivo.

Posso chiederti perché secondo te farei una sciocchezza?

Commenta

Originariamente inviato da Alessia1994Lucky Visualizza il messaggio
        grazie mille per aver risposto e in modo così esaustivo.

Posso chiederti perché secondo te farei una sciocchezza?
        Perché è come se prendessi per la seconda volta la stessa laurea, in versione rimpicciolita.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X