annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria Informatica - UniNettuno e UniMarconi raccontatemi la vosta esperienza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria Informatica - UniNettuno e UniMarconi raccontatemi la vosta esperienza

Mi presento ho 32 anni e lavoro come analista programmatore per un'azienda di consulenza.

Non sono laureato, infatti dopo essermi diplomato come perito informatico avendo ricevuto numerose offerte di lavoro per il lavoro che sognavo di fare, ho deciso di buttarmi nel mondo del lavoro nonostante mi piacesse studiare.

Non che io abbia smesso di studiare del tutto, anzi essendo l'informatica in continua evoluzione, ho sempre dedicato molto tempo ad accrescere le mie competenze e migliorare ma non ho mai preso in considerazione l'università .

Adesso mi ritrovo in una situazione anomala, infatti dal lavoro inizio ad avere meno stimoli e le posizioni al quale sono interessato richiedono una laurea.
    Essendo lavoratore fulltime e una famiglia che comunque mi prende tempo, ho preso in considerazione solo le università  telematiche le quali mi permettono di gestire meglio lo studio e darmi la flessibilità  che mi serve.
    La mia idea quindi è di prendere due piccioni con una fava, ovvero studiare per avere nuovi stimoli, imparare qualcosa di nuovo e per prendere quel pezzo di carta che tutti mi chiedono.

Mi sono informato leggendo il forum e altre fonti dopo un'attenta analisi la mia scelta è ricaduta su UniNettuno e UniMarconi, riguardo la prima ho letto commenti in giro di persone che si lamentano dell'età  delle video lezioni, che per quanto riguarda materie come Matematica o Fisica non ci sono problemi, ma per lezioni più tecniche e quindi che richiedono software o tecnologie, come siamo messi?
    Non vorrei studiare argomenti antiquati e di poco interesse lavorativo (e personale) ma vorrei che l'università  servisse proprio per insegnarmi qualcosa da poter riutilizzare nel lavoro. Sempre riguardo UniNettuno ho visto che nel mio settore ci sono molte persone che fanno il mio stesso mestiere e hanno frequentato UniNettuno.
    Riguardo UniMarconi e il corso di Laurea in Ingegneria Informatica non ho trovato molte info online quindi cercavo qualche esperienza diretta in merito.
    Ho visto che UniMarconi non ha una sede d'esame a Bologna, qualcuno sa dove si trova o se è stata tolta?

Concludendo vi chiedo ha senso intraprendere l'università  telematica e nello specifico il corso di laurea di ing informatica per imparare qualcosa che può tornare utile?

Grazie!

Ho visto che UniMarconi non ha una sede d'esame a Bologna, qualcuno sa dove si trova o se è stata tolta?
    Ha una sede a Cento, non è che sia così lontana da Bologna.

Commenta

Sto operando...
    X