annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Ingegneria informatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli Ingegneria informatica

Salve, sarei interessato a iscrivermi alla facoltà  di informatica, cercando un pò ho trovato solo corsi di ingegneria informatica, che mi andrebbe bene.
    La scelta mi ricade tra Universita Mercatorum, e Guglielmo Marconi.
    Cosa consigliate? tenendo presente che ho bisogno di fare gli esami a Firenze e non tutte prevedono questa opzione, per questo ho individuato queste 2, però accetto anche altri consigli

grazie

Originariamente inviato da Fabio86 Visualizza il messaggio
    Salve, sarei interessato a iscrivermi alla facoltà  di informatica, cercando un pò ho trovato solo corsi di ingegneria informatica, che mi andrebbe bene.
    La scelta mi ricade tra Universita Mercatorum, e Guglielmo Marconi.
    Cosa consigliate? tenendo presente che ho bisogno di fare gli esami a Firenze e non tutte prevedono questa opzione, per questo ho individuato queste 2, però accetto anche altri consigli

grazie
    Tra un pochino arriverà  qualcuno a dirti che non è una facoltà  ma un corso di laurea

Detto questo... che vuoi fare nella vita? Informatica e ingegneria informatica non sono la stessa cosa.

semplificando davvero tanto (forse troppo)
    Programmatore (algoritmi, analisi dei dati, ...) -> Informatica
    Sistemista (infrastrutture, networking, ...) -> ingegneria informatica

e uninettuno?
    Bachelor Business Administration @John Cabot University
    CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Non è una facoltà , ma un corso di laurea.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Benvenuto nel forum. Se cerchi una facoltà  di Informatica, non la troverai mai perché non esiste e non è mai esistita!
        I corsi di laurea in Informatica, Scienze dell'informazione, Scienze e tecnologie informatiche e simili solitamente si trovavano presso le facoltà  di Scienze matematiche, fisiche e naturali. Le facoltà  oggi non esistono più nella maggior parte degli atenei.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
          Tra un pochino arriverà  qualcuno a dirti che non è una facoltà  ma un corso di laurea

Detto questo... che vuoi fare nella vita? Informatica e ingegneria informatica non sono la stessa cosa.

semplificando davvero tanto (forse troppo)
          Programmatore (algoritmi, analisi dei dati, ...) -> Informatica
          Sistemista (infrastrutture, networking, ...) -> ingegneria informatica

e uninettuno?
          dici che uninettuno è meglio di mercatorum o marconi?

cmq corso o facoltà  mi vanno bene entrambi, cosi come la differenza tra ingegneria e informatica, preferirei la seconda ma non mi pare ci siano in quelle telematiche

Commenta

cmq corso o facoltà  mi vanno bene entrambi
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

dici che uninettuno è meglio di mercatorum o marconi?
              Negativo. Dico che, per esempio, dovresti guardare i percorsi (piano di studi) di tutte e tre e vedere quella con gli esami che preferisci.
              Questo potrebbe essere un primo sistema per valutare le tre telematiche.

cmq corso o facoltà  mi vanno bene entrambi, cosi come la differenza tra ingegneria e informatica, preferirei la seconda ma non mi pare ci siano in quelle telematiche

CMQ... Unitelma Sapienza ha il corso di laurea in Informatica.
              Bachelor Business Administration @John Cabot University
              CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
                Negativo. Dico che, per esempio, dovresti guardare i percorsi (piano di studi) di tutte e tre e vedere quella con gli esami che preferisci.
                Questo potrebbe essere un primo sistema per valutare le tre telematiche.

CMQ... Unitelma Sapienza ha il corso di laurea in Informatica.
                Si lo sapevo, ma mi obbligano a fare tutti gli esami a roma, se non sbaglio, per questo l avevo scartata

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Mi ero spiegato male

Commenta

Sto operando...
                  X