Ho cercato un po' in giro ma non mi sembra che ci siano topic "freschi" su questo tema.
Essendo uscito il bando per le ore di diritto allo studio della PA in cui lavoro ed essendo ancora in pieno regime di smartworking mi è tornata la voglia di vedere che offerta c'è come formazione post-universitaria e mi stuzzica molto il Master in Criminologia Finanziaria offerto dalla UniCusano che, incidentalmente, chiude le iscrizioni questo weekend.
Di base, mi interessa approfondire la materia, essendo attinente al mio ambito di lavoro, quindi l'eventuale prestigio del blasone mi è abbastanza indifferente. Un domani potrebbe al massimo rivelarsi utile avere un Master in CV a fini concorsuali, ma vedo remota l'ipotesi in cui preoccuparmi di cosa potrebbe pensare un futuro eventuale datore di lavoro privato.
Avevo iniziato la ricerca dalle università telematiche per non "rischiare" il rientro in aula col ritorno della bella stagione, ma in ogni caso anche ampliando la ricerca non trovo, almeno sulla carta, corsi che mi attirino di più di quello menzionato.
Quello che mi interesserebbe capire, se nel forum c'è qualcuno che ha già frequentato corsi in materia giuridico-economica e/o Master presso la UniCusano, è se ne valga la pena in un'ottica puramente qualitativa. Siete stati soddisfatti dell'approfondimento offerto dai vari moduli? I docenti erano interessanti? Il materiale era adeguato a un effettivo approfondimento?
Grazie a chi potrà darmi qualche spunto di ulteriore riflessione.

Commenta