annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uninettuno - Economia e Gestione delle imprese - Financial Management

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uninettuno - Economia e Gestione delle imprese - Financial Management

Ciao a tutti ragazzi.

Mi sono iscritto ieri alla facoltà  di Economia e Gestione delle imprese - Financial Management.

Ho un po' di dubbi su come funziona il Cyberspazio Didattico, sono abbastanza confuso su come deve essere organizzato il tutto.

Nel mio corso ci sono 8 insegnamenti nel primo anno, mi deve iscrivere direttamente a tutti e 8? Posso iniziare a vedere le videolezioni? Deve fare gli esami tutti insieme o uno alla volta?

Non so bene come funziona il sistema di Uninettuno e quale è la prassi da seguire una volta iscritti, se qualcuno di voi potesse aiutarmi ne sarei grato.

Grazie mille!

Originariamente inviato da Fabioe.93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.

Mi sono iscritto ieri alla facoltà  di Economia e Gestione delle imprese - Financial Management.

Ho un po' di dubbi su come funziona il Cyberspazio Didattico, sono abbastanza confuso su come deve essere organizzato il tutto.

Nel mio corso ci sono 8 insegnamenti nel primo anno, mi deve iscrivere direttamente a tutti e 8? Posso iniziare a vedere le videolezioni? Deve fare gli esami tutti insieme o uno alla volta?

Non so bene come funziona il sistema di Uninettuno e quale è la prassi da seguire una volta iscritti, se qualcuno di voi potesse aiutarmi ne sarei grato.

Grazie mille!
    ahahhaha tutte e 8 insieme la vedo un po' male.

io non sto studiando a uninettuno, ma immagino ti debba organizzare in funzione degli esami e rispetto a una tradizionale il calendario è diverso.

ad esempio io fossi in te farei 2 materie per volta per darle dopo 3 mesi, in questo modo riusciresti a dare tutte le 8 materie in un anno. però appunto dipende da come sono messe le sessioni di esame

il trucco di sopravvivenza più grande è agganciare i tuoi compagni di corso su whatsapp o telegram, li ci sono quelli che hanno già  passato queste cose e sapranno come consigliarti al meglio

Commenta

Vogliamo smettere di usare il termine "facoltà " a sproposito? Grazie.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille!
        Puoi iscriverti anche a tutti e 8 gli insegnamenti adesso, ma avrebbe poco senso perchè ci si iscrive quando si inizia a studiare per quella materia.

Io personalmente mi iscrivo a due insegnamenti per erogazione, sicuramente puoi fare di più, ma dare 8 esami in due appelli (ogni erogazione ha due appelli per il mio cdl, immagino sia così anche per il tuo) mi sembra fantascienza.

Cosa farei io: mi confronterei coi colleghi più anziani del tuo corso, mi farei spiegare le criticità  di ogni esame, valuterei quanto tempo ho adesso piuttosto che agli altri appelli e mi farei una tabella di marcia. Molti danno due esami per appello, associando sempre un esame tra i più impegnativi e un esame tra i meno impegnativi.

Come capirai è tutto molto soggettivo.
        Laureando in Comunicazione (L-20) presso Uninettuno

Commenta

Originariamente inviato da epistakos Visualizza il messaggio
          Puoi iscriverti anche a tutti e 8 gli insegnamenti adesso, ma avrebbe poco senso perchè ci si iscrive quando si inizia a studiare per quella materia.

Io personalmente mi iscrivo a due insegnamenti per erogazione, sicuramente puoi fare di più, ma dare 8 esami in due appelli (ogni erogazione ha due appelli per il mio cdl, immagino sia così anche per il tuo) mi sembra fantascienza.

Cosa farei io: mi confronterei coi colleghi più anziani del tuo corso, mi farei spiegare le criticità  di ogni esame, valuterei quanto tempo ho adesso piuttosto che agli altri appelli e mi farei una tabella di marcia. Molti danno due esami per appello, associando sempre un esame tra i più impegnativi e un esame tra i meno impegnativi.

Come capirai è tutto molto soggettivo.
          Originariamente inviato da theChemist Visualizza il messaggio
          ahahhaha tutte e 8 insieme la vedo un po' male.

io non sto studiando a uninettuno, ma immagino ti debba organizzare in funzione degli esami e rispetto a una tradizionale il calendario è diverso.

ad esempio io fossi in te farei 2 materie per volta per darle dopo 3 mesi, in questo modo riusciresti a dare tutte le 8 materie in un anno. però appunto dipende da come sono messe le sessioni di esame

il trucco di sopravvivenza più grande è agganciare i tuoi compagni di corso su whatsapp o telegram, li ci sono quelli che hanno già  passato queste cose e sapranno come consigliarti al meglio
          Grazie della risposta ad entrambi, si stavo pensando di associare un esame più impegnativo con uno piu semplice.
          Mi chiedevo le date per le due sessioni di esame ti vengono fornite quando hai finito le videolezioni ed esercizi obbligatori della materia?
          Sto cercando di entrare in un gruppo whatsapp o telegram ma a quanto pare non è così semplice da trovare, forse perchè è in inglese il cdl

Commenta

Il giorno preciso viene comunicato prima del termine dell'erogazione.

Se cerchi gruppi di studenti scrivimi in privato che forse posso aiutarti.
            Laureando in Comunicazione (L-20) presso Uninettuno

Commenta

Originariamente inviato da epistakos Visualizza il messaggio
              Il giorno preciso viene comunicato prima del termine dell'erogazione.
              Confermo per il giorno preciso, ma se vuoi un'idea guarda la "Programmazione Didattica"
              https://www.uninettunouniversity.net...didattica.aspx

Commenta

Ciao a tutti ragazzi.

Grazie mille!
                Sei del 1993 oppure il tuo e' un nick?

Commenta

Sto operando...
                X