annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master e dopo II anno Magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master e dopo II anno Magistrale

Salve, ho già  provato a cercare questo tipo di topic specifico ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Nella speranza che tutto sia in regola vi sottopongo la mia questione:
    Sono laureato in Scienze politiche e delle relazioni internazionali L-36 ma dato la poca appetibilità  lavorativa che questo tipo di laurea ha in qualsiasi ambiente lavorativo, ho deciso di intraprendere il percorso della magistrale che avevo scartato appena laureato. Sono orientato su un percorso di tipo economico nei corsi LM-56 e LM-77, ma date le mie ovvie carenze sia in ambito personale sia nel percorso di studi precedente dovrò integrare con degli esami aggiuntivi, ovviamente ne ero ne ero consapevole e definitivamente certo dopo aver fatto la Valutazione dei CFU in quasi tutte le Università  telematiche.
    Fatta questa premessa la mia domanda è se conviene a questo punto dell'anno accademico iscriversi alla magistrale o conviene iscriversi ad un master che dia la possibilità  una volta conseguito di accedere al II anno della magistrale es. Università  Mercatorum? Solo in questa (e affini) è possibile fare una cosa del genere?
    Grazie per le vostre risposte. Spero di aver fatto tutto bene

Benvenuto.

Il fatto che tu debba sostenere degli esami singoli per colmare in debiti in ingreso non dipende da carenze personali né da lacune oggettive presenti nella laurea di accesso, ma è una mera formalità  legata al regolamento didattico del corso di laurea magistrale. Ci sono svariati corsi di laurea magistrale ai quali con una laurea L-36 si accede senza obblighi formativi aggiuntivi, ad esempio alla Sapienza, a Roma tre, alla Link campus, alla Università  di Modena e Reggio Emilia. Paradossalmente, alcuni regolamenti didattici prevedono come titolo di accesso le lauree L-16 (Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione) e altri le lauree L-36, mentre entrambe si trovano più raramente.

Tanto premesso, conseguire prima un master è sempre meglio, così prendi due titoli in due anni. Valuta anche la Giustino Fortunato e la San Raffaele.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Il fatto che tu debba sostenere degli esami singoli per colmare in debiti in ingreso non dipende da carenze personali né da lacune oggettive presenti nella laurea di accesso, ma è una mera formalità  legata al regolamento didattico del corso di laurea magistrale.
      Sisi certo era per dire che oltre ad una formalità  mi sembrava una cosa necessaria a livello personale.

Tanto premesso, conseguire prima un master è sempre meglio, così prendi due titoli in due anni. Valuta anche la Giustino Fortunato e la San Raffaele.
      Grazie per la risposta, valuterò le alternative che mi hai proposto sperando di trovare la soluzione migliore per me.

Commenta

Sto operando...
      X