annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionamento prenotazione appelli UniMarconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Funzionamento prenotazione appelli UniMarconi

Salve a tutti,
    da poche settimane ho completato l'iter di iscrizione alla UniMarconi.
    Ho avuto accesso alla piattaforma che contiene molto materiale.
    Avrei bisogno di supporto magari da chi c'è già passato....
    Immagino sia una sciocchezza, ma una conferma da chi ci è già passato non sarebbe male.
    Non ho ben capito il funzionamento per la prenotazione dei vari esami.
    C'è un calendario con la settimana in cui è previsto ogni esame con l'indicazione del professore, ma una volta prenotato come faccio a sapere il giorno giusto per l'esame?
    In quanto lavoratore ho bisogno di saperlo con un certo anticipo per organizzarmi....
    Qual'è poi l'iter che devo seguire?
    Mi spiego meglio: ho tutto il materiale informatico, compreso di esercizi, devo solo prenotarmi ai vari esami o devo sostenere/inviare delle prove intermedie?
    Non sono mai stato iscritto ad una Università ed a quarant'anni passati al momento sono terrorrizzato....

Grazie

Ciao Simone L9, una volta prenotato ti arriverà una mail che ti comunicherà la data esatta in cui dovrai sostenere l'esame, all'interno della settimana che avrai scelto. Che io sappia, non escludo che nel il tuo corso di laurea possa essere differente, non ci sono prove intermedie prima dell'esame. A volte i prof. organizzano degli incontri le c.d. "aule virtuali" dove spiegano e danno chiarimenti su alcuni argomenti prima dell'esame, alcuni spiegano il funzionamento dell'esame e gli argomenti a cui tengono.
    Non so dirti con esattezza quanto tempo prima arriva la mail con il giorno perché io sostenevo gli esami orali e la data era già prefissata, a meno di modifiche dell'ultimo minuto.
    Ora gli esami si svolgono a distanza, sia scritti che orali. Io con gli esami orali mi sono sempre trovata bene, ne ho svolti diversi in videoconferenza.
    Spero di esserti stata utile

Commenta

Sto operando...
    X