Tra le varie discussioni i moderatori consigliano a chi ha intrapreso strade similari alla mia di dirigersi verso una LM 56 oppure una LM 77. Il mio peggior nemico è da sempre la matematica (materia in cui sono totalmente negato); ho siffatti impiegato sforzi immani per portare a casa due voti striminziti (18 e 20) negli esami di "metodi quantitativi" e "microeconomia". Per il resto, non ho avuto particolari problemi né in macroeconomia né in statistica descrittiva. Inutile dire che pochi minuti dopo aver terminato questi due esami le più basilari nozioni riguardanti derivate e limiti le ho totalmente dimenticate! Il mio livello di conoscenze matematiche arriva alla terza media! Fatta questa doverosa premessa avrei trovato due corsi che mi sembrano al primo impatto fattibili anche per me:
Il primo è Management (LM 77) presso l'Universitas Mercatorum
Il secondo è Management e Comunicazione d’Impresa presso l'UNIMORE.
Ho guardato i piani di studio, e la mia unica preoccupazione concerne per la prima, gli esami di "STATISTICA AZIENDALE" e "POLITICA ECONOMICA", mentre per la seconda l'esame di "analisi statistica dei dati per la ricerca di
mercato". Qualcuno saprebbe dirmi se un percorso simile sia papabile anche per un negato del mio calibro? Se comunque qualcuno avesse qualche altro Ateneo da consigliarmi sono tutt'orecchi!
Tra poco più di un mese ci sarà l'open day online della UNIMORE, dove chiederò se anche per il successivo anno accademico corsi ed esami saranno erogati online in quanto non potrò frequentare fisicamente. In caso di risposta negativa mi iscriverei presso la Mercatorum!
Un ringraziamento a chi mi risponderà.
Lorenzo

Commenta