annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare adesso o attendere..?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniziare adesso o attendere..?

Ciao ragazzi,

Vorrei chiedere un parere a tutti voi, magari c'è qualcuno che come me ha avuto lo stesso dubbio prima di immatricolarsi.
    Desidero iniziare il corso di Laurea L24 con la Mercatorum, ho letto diverse recensioni e mi sembra abbastanza buona. Il punto è: conviene adesso o aspettare il nuovo anno accademico?

Avendo già un impiego che mi richiede qualche ora al giorno, su per giù avrei a disposizione circa 2-3 orette al giorno da dedicare allo studio. Non vorrei immatricolarmi adesso e non riuscire a dare tutte e 6 le materie del primo anno entro ottobre, dato che non voglio portarle al 2 o 3 anno. E' anche vero che iniziando adesso, a settembre sarei già al 2 anno.

Secondo voi, in base alla mole di studio del programma, è fattibile iniziare adesso e dare 1 esame al mese dedicando 2 ore al giorno? Considerano che il piano di studi prevede 4 materie da 9CFU (54 videolezioni) e 2 materie da 12CFU (72 videolezioni) quelle che mi spaventano di più..

Qualsiasi vostro parere mi sarà d'aiuto!

Grazie in anticipo e buona serata. :)

Ciao Carmelo,
    guarda che se ti iscrivi oggi il "tuo" anno accademico finisce a febbraio del 2022, non a ottobre.
    Dunque per rimanere in corso dovresti dare 6 esami in 12 mesi, non in 8.
    ciao.

Commenta

Ciao Marius,
      Grazie della risposta.

Purtroppo non è esattamente così, anch’io pensavo funzionasse allo stesso modo.
      Mercatorum mi ha riferito che l’anno accademico finisce comunque ad ottobre, anche iscrivendosi a giugno.
      Se si dovessero avere materie indietro, ad ottobre si inizierebbe al secondo ugualmente trascinandosi il carico di esami non conseguiti.

Commenta

aspetto dottore per chiarimenti ma sembra molto strano onestamente..

Commenta

Seguo anche io, ma per quanto riguarda Scienze Motorie della Pegaso. Aspetto qualche chiarimento da qualcuno che sia più informato

Commenta

Nessuno puo’ darci dei chiarimenti al riguardo?

Commenta

Io sono iscritta all' Universitas Mercatorum (LM 77).
              Confermo che l' anno accademico finisce ad ottobre qualunque sia il mese di iscrizione.

Commenta

Sto operando...
              X