annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Psicologia Clinica e università telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Psicologia Clinica e università telematica

Buongiorno,
    sono laureata in scienze e tecniche psicologiche e vorrei intraprendere la Magistrale in Psicologia Clinica. Per vari motivi sto valutando le università telematiche. Voi quale consigliereste? E, più nello specifico, cosa ne pensate della UniMarconi? Grazie anticipatamente

Ciao Marika,
    Io non ho mai frequentato Unimarconi ma conosco alcuni studenti ed ex studenti e ne parlano molto bene.
    Le telematiche hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni in termini di organizzazione ed offerta didattica, ma dare un parere generale e' sempre difficile
    Piuttosto, se vuoi un consiglio dovresti dirci quali aspetti sono per te prioritari (sedi d'esame, costi, tipologia esami, ecc..)

Commenta

Originariamente inviato da marika94 Visualizza il messaggio
      Buongiorno,
      sono laureata in scienze e tecniche psicologiche e vorrei intraprendere la Magistrale in Psicologia Clinica. Per vari motivi sto valutando le università telematiche. Voi quale consigliereste? E, più nello specifico, cosa ne pensate della UniMarconi? Grazie anticipatamente
      Benvenuta nel forum.
      Come mai vuoi continuare a farti del male? Hai l'opportunità di conseguire una laurea magistrale utile. Pensaci.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        Benvenuta nel forum.
        Come mai vuoi continuare a farti del male? Hai l'opportunità di conseguire una laurea magistrale utile. Pensaci.
        ...In che senso continuare a farsi del male?!

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
          Ciao Marika,
          Io non ho mai frequentato Unimarconi ma conosco alcuni studenti ed ex studenti e ne parlano molto bene.
          Le telematiche hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni in termini di organizzazione ed offerta didattica, ma dare un parere generale e' sempre difficile
          Piuttosto, se vuoi un consiglio dovresti dirci quali aspetti sono per te prioritari (sedi d'esame, costi, tipologia esami, ecc..)
          Io lavoro mezza giornata quindi mi occorre flessibilità e i costi della retta hanno la loro importanza (per intenderci: non posso permettermi una retta esageratamente cara). Ma, parlando di università telematiche, non voglio neanche scegliere quella che ha la nominata di regalare gli esami e, di conseguenza, il titolo di studi e che al solo nominarla fa storcere il naso ai più.

Commenta

Originariamente inviato da marika94 Visualizza il messaggio

...In che senso continuare a farsi del male?!
            Nel senso che una laurea magistrale LM-51 vuol dire disoccupazione certa.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Benvenuta nel forum.
              Buonasera Dottore, chiedo perdono per l'intromissione. Mi trovo anch'io a valutare una magistrale dopo aver conseguito L24, potrei sapere a quale "magistrale utile" ti riferisci? Quali alternative abbiamo noi di L24 per poter conseguire un titolo magistrale più spendibile rispetto ad LM51?
              Grazie mille e buona domenica.

Commenta

carmelo9806, ci sono corsi di laurea magistrale a cui si può accedere con lauree di classe L-24 in svariate classi: LM-88 (ad esempio Criminologia Unibo), LM-62 (ad esempio Mass media e politica Unibo), LM-77 (vari corsi Unimore), LM-55 (praticamente ovunque sia attivo un corso di questa classe), LM-92, LM-59, LM-50,.LM-93, LM-85… senza considerare i corsi di area umanistica e di area sociale per i quali si ha un massimo di tre-quattro esami in debito.

Commenta

carmelo9806, ci sono corsi di laurea magistrale a cui si può accedere con lauree di classe L-24 in svariate classi: LM-88 (ad esempio Criminologia Unibo), LM-62 (ad esempio Mass media e politica Unibo), LM-77 (vari corsi Unimore), LM-55 (praticamente ovunque sia attivo un corso di questa classe), LM-92, LM-59, LM-50,.LM-93, LM-85… senza considerare i corsi di area umanistica e di area sociale per i quali si ha un massimo di tre-quattro esami in debito.
                  Carissimo Dottore, grazie tante per il riscontro. Sono positivamente sorpreso, devo ammettere che la scelta è piuttosto vasta. Invece per quanto concerne il tasso di occupazione di quest'ultime? Ho letto dati positivi per la LM-77 (Management con UniMercatorum, pareri?) oppure la LM85? Mi ha davvero stupito leggere che LM85 offre più possibilità lavorative rispetto alla LM51.

Commenta

Sto operando...
                  X