annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unitelma Giurisprudenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unitelma Giurisprudenza

Buongiorno, sto per iscrivermi al corso di Giurisprudenza offerto da Unitelma.
    Ho due dubbi:
    - innanzitutto vorrei sapere se mi sarebbe possibile trasferirmi in seguito in una università tradizionale, se mi verrebbero riconosciuti gli esami
    - poi vorrei essere sicura di poter rifiutare il voto di un esame e poterlo riprovare più volte
    Grazie in anticipo

Benvenuta nel forum.

1. La risposta è sì, tranne per alcune (poche) università che fanno storie (la Federico II di Napoli uber alles). Devi comunque scegliere un ateneo che abbia il piano di studi quanto più possibile simile a quello di UTS.
    2. Sì, certo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Se il tuo obiettivo è di fare la zingarata col passaggio all'ultimo momento ti sconsiglio l'Unitelma che fa esami abbastanza difficili.
      Tieni anche presente che alcune statali bloccano i "telematici".
      Non entro nel merito del discorso delle telematiche facili e di quelle difficili, ma in quel caso sceglitene una più fattibile che fai prima.

Commenta

Marika, credo che tu stia parlando di trasferimento e non passaggio.
        Il problema dei trasferimenti all'ultimo momento è più legato alla compatibilità dei piani di studio che alla diffidenza rispetto alle università telematiche, che comunque riguarda in via residuale, che mi risulti, la sola Federico II di Napoli (finché qualcuno non proporrà ricorso al Tar).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X