annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematica San Raffaele

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematica San Raffaele

Ciao ragazzi! Qualcuno ha testimonianze dell'Università Telematica San Raffaele, in particolare della Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione umana? Ho appena scoperto quest'offerta formativa e mi alletta l'idea di portare a termine il ciclo di studi ma sono terrorizzata all'idea di tornare all'università, considerando che ho buttato tanti anni e tanto sangue alla Sapienza in passato qualsiasi informazione/consiglio/notizia a riguardo mi aiuterebbe molto

Ciao. Portare a termine in che senso?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao, portare a termine il ciclo di studi di 5 anni (triennale + magistrale), in quanto dopo la laurea triennale ho iniziato a lavorare e non mi sono più iscritta alla magistrale.

Commenta

Qui c'è un equivoco di fondo: laurea (senza «triennale») appartengono a due cicli diversi, distinti e separati. Quindi tu non devi portare a termine nessun ciclo, ma semmai sei intenzionato ad aprirne uno solo. I cicli del processo di Bologna sono tre:
        - bachelor, che corrisponde al livello EQF 6, durata normale dai 6 agli 8 semestri (180-240 crediti);
        - master, che corrisponde al livello EQF 7, durata normale da 2 a 4 semestri (60-120 crediti);
        - doctorate, che corrisponde al livello EQF 8 (durata minima 3 anni).
        In Italia nel primo ciclo c'è la laurea, nel secondo ciclo ci sono la laurea magistrale e il master universitario di primo livello e nel terzo ciclo si situano il il master universitario di secondo livello e il dottorato di ricerca.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X