Ho deciso oggi di portare direttamente la mia situazione per chiedere consiglio.
Ho conseguito da poco una Laurea in Ingegneria Gestionale presso un classico ateneo statale. Piuttosto di proseguire con la magistrale sempre qui, avevo l'idea di iniziare a lavorare subito nel mio ambito (dove per fortuna non c'è molta differenza tra triennale/magistrale) e nel mentre proseguire gli studi sempre in Ing. Gestionale presso Unimercatorum.
Questa scelta dettata dal fatto che ritengo Ingegneria essere troppo teorica e nel mio ateneo aggiungo "vecchia", quindi mettere subito le mani in pasta ritengo che possa darmi un vantaggio oltre che essere più stimolante.
Il mio dubbio è che il lavoro che inizierò mi porterà ad essere dal Lunedì al Venerdì sempre occupato, quindi mi rimarrebbe giusto il fine settimana per poter studiare. Non nego che vorrei riuscire a portare avanti anche una vita sociale, seppur con sacrifici. Stavo pensando quindi di fare la magistrale presso Unimercatorum, volevo capire se per vostre esperienze dirette/indirette questa sia una cosa fattibile e come vi sembra la mia idea. So già che da Novembre gli esami torneranno in presenza. Il motivo principale per cui voglio fare la magistrale è per non rimpiangere in futuro di non averla fatta, oltre che per soddisfazione personale (finita vorrei fare l'esame di abilitazione per essere Ingegnere a tutti gli effetti)
Ringrazio tutti per l'attenzione e chi vorrà rispondere.

Commenta