Attualmente lavoro come Fisioterapista e quindi sono in possesso del CDL in Fisioterapia (Laurea Triennale SNT/2).
Avendo diverse ore pomeridiane a disposizione, volevo ampliare le mie conoscenze frequentando una magistrale alla Mercatorum.
L'obiettivo è poter guardare anche oltre la mia professione, cercando un impiego nella PA (attraverso concorsi), nelle scuole o, se possibile, provando a cercare un impiego anche nel privato.
So che una magistrale in scienze economiche esula completamente dal mio background di conoscenze universitarie, ma lo ritengo un buon investimento per insegnare (previo conseguimento dei 60 CFU) o partecipare a qualche concorso pubblico.
Dopo una prima prevalutazione, mi è stato richiesto di recuperare i 30 crediti attraverso esami integrativi.
IUS/04
SECS-P/07
SECS-P/01 Oppure SECS P/02
SECS-S/01 Oppure SECS-S/02
Dopodiché mi verrebbe consentito l'accesso alla Magistrale.
È un percorso che consigliate? È un titolo effettivamente spendibile sul mercato del lavoro?
La sede da sbloccare si trova a circa 25km da casa, con gli esami in presenza mi viene dato un orario ben preciso o devo tenermi libero tutto il giorno? (Con relativi problemi lavorativi...)
Grazie a chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto

Commenta