vorrei chiedere un'informazione a chi avesse qualche esperienza diretta.
Io vorrei insegnare Matematica e scienze nella scuola secondaria di I grado, accedendo quindi alla classe di concorso A-28. Devo iscrivermi a una laurea magistrale, ma, lavorando a tempo pieno, mi orienterei verso un'università telematica. Le scelte non sono molte, opterei per la laurea in Ingegneria della Sicurezza LM-26 di Pegaso, integrando i vari crediti necessari a parte.
Per cominciare a lavorare facendo supplenze sfrutterei la MAD (messa a disposizione), passaggio da quello che ho capito fondamentale anche per acquisire punti per il concorso.
Dato che, nel caso della MAD, mi pare di capire sia il dirigente scolastico che decide chi chiamare, vorrei sapere: avere una laurea magistrale telematica rappresenta un impedimento?
Non parlo del valore legale della laurea, ovviamente pari a quello di un'università pubblica, ma dell'eventuale pregiudizio da parte del dirigente nel caso della MAD.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienze dirette, in particolare in Piemonte, provincia di Torino.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, buona giornata!

Commenta