mi sono appena iscritto all'Università Mercatorum e, con mia enorme sorpresa, scopro che posso dare un solo appello all'anno per ciascuna materia (no, sbloccare ulteriori sedi non è un'opzione). Il vero problema è che su 10 esami che devo dare, ben 5 coincidono lo stesso giorno. Questo vuol dire che per superare la laurea triennale mi occorre un minimo di 5 anni, nonostante mi sia iscritto già al terzo anno. Anche se scegliessi di sbloccare una seconda sede (l'unica altra che sono in grado di raggiungere), gli stessi appelli risultano coincidenti anche in quest'ultima, e risparmierei al più un solo anno di tempo. Tutte le altre sedi mi risultano praticamente impossibili da raggiungere in tempi umani. Inutile aggiungere che dopo l'iscrizione, segreteria, didattica né tutor mi hanno più risposto alle numerose mail. Vi chiedo: è normale? Come dovrei procedere? Entro il 31 di questo mese dovrei decidere se reiscrivermi all'Università statale!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Un solo appello l'anno, 5 esami coincidenti
Comprimi
X
-
Un solo appello l'anno, 5 esami coincidenti
salve a tutti,
mi sono appena iscritto all'Università Mercatorum e, con mia enorme sorpresa, scopro che posso dare un solo appello all'anno per ciascuna materia (no, sbloccare ulteriori sedi non è un'opzione). Il vero problema è che su 10 esami che devo dare, ben 5 coincidono lo stesso giorno. Questo vuol dire che per superare la laurea triennale mi occorre un minimo di 5 anni, nonostante mi sia iscritto già al terzo anno. Anche se scegliessi di sbloccare una seconda sede (l'unica altra che sono in grado di raggiungere), gli stessi appelli risultano coincidenti anche in quest'ultima, e risparmierei al più un solo anno di tempo. Tutte le altre sedi mi risultano praticamente impossibili da raggiungere in tempi umani. Inutile aggiungere che dopo l'iscrizione, segreteria, didattica né tutor mi hanno più risposto alle numerose mail. Vi chiedo: è normale? Come dovrei procedere? Entro il 31 di questo mese dovrei decidere se reiscrivermi all'Università statale!Tag: Nessuno
-
In ogni sede nel corso dell’anno ci saranno appelli di altre materie, una volta sbloccata quella sede la potresti utilizzare per altri esami. Fai un controllo in quale date ci sono gli appelli degli esami che devi dare e quale é messa meglio per la tua organizzaazione.Originariamente inviato da AxelPixel Visualizza il messaggioma così dovrei sbloccare almeno 4 sedi al costo di 150€ l'una.. e comunque avrei un solo tentativo l'anno
io ho fatto così
Commenta

Commenta