Da diverso tempo leggo i post del forum, ho deciso di chiedere aiuto a chi più competente di me nell'ottica di ricevere il giusto orientamento in una fase particolare della vita.
Premetto di essermi laureato in Servizio Sociale (L39).
Scelta particolare, la professione è sicuramente unica nel suo genere.
Pensando di potermi muovere liberamente sul territorio mi auguravo di accedere al mondo del lavoro più facilmente.
Non potendolo fare ecco ritrovatomi con un titolo poco spendibile in una zona in cui i servizi sono privi di risorse.
Ho iniziato a pensare che forse ritornare a studiare potesse essere un buon investimento: scrivo nell'area telematiche poichè ho comunque necessità di lavorare (in settori ovviamente diversi) e da quanto ho capito per coniugare lavoro e studio le università non telematiche non sembrano la scelta migliore.
Consigli?
Che magistrali potrei valutare nell'ottica di sbloccarmi da questa situazione?
Magari recuperando prima dell'iscrizione alcune materie, oppure facendo un master?
Conoscete altre persone che hanno intrapreso percorsi diversi a partire da una L39?
Ovviamente, che l'università sia telematica piuttosto che statale ma erogante percorsi totalmente a distanza o online fa poca differenza: potrei eventualmente valutare di seguire i corsi da casa e dare gli esami in sede se fosse utile al fine di aprire in futuro una strada più rosea.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali errori terminologici.

Commenta