dopo svariate letture, è arrivato il momento di fare il mio post di richiesta aiuto.
Ho 31 anni ed ho iniziato a lavorare appena finite le superiori, la ricerca universitaria quindi non è tanto per trovare sbocchi lavorativi che oramai sono abbastanza consolidati, ma più per una mia sfida personale, ampliare le mie competenze e perché no, anche per aprirmi porte verso altre posizioni se un domani volessi cambiare ambito.
Considerata la mia propensione verso materie scientifiche, e considerate le mie esperienze lavorative di tecnico inizialmente a project manager ora, sono indeciso tra ingegneria gestionale L-9 ed economia e management L-18. Essendo io a digiuno da parecchi anni dallo studio, dopo aver comparato i 2 programmi e aver letto le testimonianze degli studenti sarei più orientato verso la seconda, economia.
La scelta quindi ora sarebbe più a quale università iscrivermi, considerando costi e serietà, e facendo una rapida comparativa tra offerte, convenzioni o altro, ho tirato fuori queste 3 opzioni:
- Mercatorum 2600€ in convenzione Carta giovani
- Unitelma 2240€
- Unimarconi 2900€ ma iscrivendomi ai sindacati scenderebbe a 2000€ (compreso il costo dei sindacati)
Secondo la vostra esperienza tra queste 3, essendo quasi a parità di prezzo, cosa mi consigliate? e soprattutto perché?

Commenta