annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uniroma5 opinioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uniroma5 opinioni

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono in possesso di laurea (L-18), in economia dell' impresa.

Sono interessato, soprattutto causa motivi di salute, a proseguire con gli studi in economia, iscrivendomi ad una università telematica.

Ho avuto modo di confrontare, tra le video lezioni demo, gratuitamente accessibili: marconi, pegaso e mercatorum.

Dal punto di vista della qualità audio e video, sono rimasto favorevolmente colpito da unipegaso. Quanto ai contenuti non giudico, ma essendo che vorrei specializzarmi nel ramo aziendale, preferisco una LM-77, piuttosto che una LM-56, come invece proposta da unipegaso. Deluso dalla qualità delle video lezioni di mercatorum, la mia preferenza, almeno tra le tre precedentemente elencate, è senza meno unimarconi, che trovo interessante sotto ogni profilo.

Peccato che quest' ultima non offra sconti ai disabili (la mia percentuale è del 75%) e anche che il polo dove sostenere gli esami non sia proprio accanto a casa.

Perciò vi chiedo: cosa ne pensate di uniroma5 in generale? Le video lezioni come sono? Qualcuno ha avuto esperienza con questa università?

Chiedo inoltre se qualcuno di voi abbia frequentato la LM-77 ,"management e consulenza aziendale". Il piano di studi mi interessa particolarmente, ma desidero scegliere con cautela.

Grazie.

Ciao,

la LM-56 della Pegaso ha un piano di studi aziendalistico.

La San Raffaele (UniRoma5) sino all'anno scorso rispettava la legge al riguardo (che sì, si applica anche alle università non statali) e dunque non ti avrebbe fatto pagare niente; da quando è entrata nell'orbita di Multiversity (il soggetto che di fatto controlla Pegaso, Mercatorum e San Raffaele, anche se tecnicamente le università, anche non statali, sono enti di diritto pubblico) ha però smesso di applicarla. Tra le telematiche attualmente la applicano solo eCampus (che offre una LM-56), Unitelma Sapienza e Uninettuno. Tutte e tre chiedono un contributo a titolo di diritti di segreteria, che se non sbaglio è di 200 euro per la prima, 300 per la seconda e solo 25 la terza. Ovviamente le imposte di bollo sarebbero a tuo carico.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X