Sono interessato, soprattutto causa motivi di salute, a proseguire con gli studi in economia, iscrivendomi ad una università telematica.
Ho avuto modo di confrontare, tra le video lezioni demo, gratuitamente accessibili: marconi, pegaso e mercatorum.
Dal punto di vista della qualità audio e video, sono rimasto favorevolmente colpito da unipegaso. Quanto ai contenuti non giudico, ma essendo che vorrei specializzarmi nel ramo aziendale, preferisco una LM-77, piuttosto che una LM-56, come invece proposta da unipegaso. Deluso dalla qualità delle video lezioni di mercatorum, la mia preferenza, almeno tra le tre precedentemente elencate, è senza meno unimarconi, che trovo interessante sotto ogni profilo.
Peccato che quest' ultima non offra sconti ai disabili (la mia percentuale è del 75%) e anche che il polo dove sostenere gli esami non sia proprio accanto a casa.
Perciò vi chiedo: cosa ne pensate di uniroma5 in generale? Le video lezioni come sono? Qualcuno ha avuto esperienza con questa università?
Chiedo inoltre se qualcuno di voi abbia frequentato la LM-77 ,"management e consulenza aziendale". Il piano di studi mi interessa particolarmente, ma desidero scegliere con cautela.
Grazie.

Commenta