annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi singoli primo anno Ingegneria L-9

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corsi singoli primo anno Ingegneria L-9

Buonasera a tutti,
    mi chiamo Giulio, ho 30 anni (anno prossimo 31) e sono militare in Aeronautica. Vi spiego brevemente la mia situazione, per cui spero di ricevere qualche consiglio. Ho scelto (di nuovo) la strada della divisa per intraprendere un percorso tecnico per il quale avrò la possibilità di dare la mia preferenza (non dipende da me sceglierlo, ma l'assegnazione avverrà in base alle esigenze della Forza Armata tenuto conto di quanto fatto nel mio percorso scolastico, formativo e professionale) quando sarò chiamato per un corso a cui parteciperò, indicativamente, a gennaio 2025.

Questo percorso tecnico é abbastanza lungo e permette, al termine, di conseguire una laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale. Ora, al momento ho il liceo scientifico e vorrei aumentare le mie possibilità di essere "accontentato" affrontando il 2024 studiando e avendo "in mano" qualcosa di concreto per giustificare la mia volontà ad essere assegnato a questo percorso.

Da cui sarei orientato non tanto a iscrivermi a un'università telematica (poi dovrei fare la rinuncia agli studi qualora venissi accontentato), ma piuttosto a seguire i corsi singoli equivalenti agli insegnamenti del primo anno di Ingegneria classe L-9, in modo da conseguire le relative certificazioni per ampliare non solo il mio bagaglio di conoscenze, ma anche il mio curriculum in vista del corso al quale sarò convocato almeno tra un anno.