annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L18 - Pegaso/Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L18 - Pegaso/Mercatorum

Buongiorno,
    sono indeciso se iscrivermi al corso di laurea L18 Pegaso (Economia Aziendale) o Mercatorum (Gestione d'impresa)...chi potrebbe darmi consigli in merito alla validità di entrambi i corsi ed più in generale quale delle due Università ha più valenza?

Grazie

Ciao,

hai preferenze circa i piani di studio?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Per entrambi stavo valutando il piano di studio statutario

Commenta

Riformulo la domanda: tra il piano della Pegaso e quello della Marcatorum quale ti piace di più?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Non ho una preferenza tra le due...proprio per questo gradirei un consiglio!

Commenta

Considerato che i problemi di reputazione sono stati a mio avviso superati, iscriviti dove ti costa meno tenendo conto delle convenzioni applicabili e anche delle sedi che dovresti sbloccare per sostenere gli esami. Per la Pegaso gli esami presso la sede di San Giorgio a Cremano, salvo novità di cui non sia a conoscenza, sono in forma ovale. Per la Marcatorum, gli esami a Roma possono essere sostenuti sia in forma orale sia in forma di quiz. Queste sono le sedi gratuite; tutte le altre sono a pagamento.

Commenta

Originariamente inviato da Supqual Visualizza il messaggio
              Non ho una preferenza tra le due...proprio per questo gradirei un consiglio!
              Io mi sono laureato in L18 Gestione d'Impresa alla Mercatorum l'anno scorso, ovviamente venivo da un percorso precedente in Economia Aziendale presso altra università, percorso che mi ha dato la possibilità di avere convalidati molti esami che sono risultati "in linea" con lo statutario di Gd'I.

I programmi degli esami che ho dovuto sostenere come ad esempio diritto Commerciale e Diritto del Lavoro, li ho trovati molto interessanti e tosti, ma le video lezioni mi sono piaciute; inoltre non avendomi convalidato la Lingua spagnola ho dovuto ridarla e quella mi è sembrata molto facile invece.

Nella Piattaforma e nei corsi, comunque, io credo che oggi Pegaso e Mercatorum condividano molto, penso le lezioni e le modalità di esami, cambiano gli esami di ogni percorso. Ovviamente quando ho avuto un problema ti posso assicurare che Mercatorum mi ha sempre risposto con una certa solerzia e precisione, veramente non mi posso lamentare. Anche quando ho avuto un problema sono stati irremovibili su posizioni anche condivisibili ma subito pronti a collaborare una volta sciolte riserve burocratiche.

Insomma non conosco bene la pegaso, ma la Mercatorum la consiglio decisamente, ci fosse stata ai tempi quando ero più giovane con questa tecnologia forse avrei fatto tutto un altro percorso.

Auguri e in bocca al lupo.

Commenta

Ciao, grazie x il contributo...devo dirti la verità anche io vengo da un percorso precendente in Economia Aziendale ed ho chiesto la convalida dei CFU per gli esami in precedenza sostenuto sia alla Pegaso che a Mercatorum...diciamo che in linea di massima come piano studi sono molto simili;in conclusione, dovrei sostenere 9 esami con Pegaso e 11 esami con Mercatorum...

Commenta

bhe la differenza non è molta 9 vs 11 ed anche io avevo fatto una pre-analisi con entrambe, però sinceramente la Mercatorum sia perchè più vicina a me, Roma, sia perchè legata alla Camera di Commercio, l'ho preferita.

Commenta

Sto operando...
                  X