A prescindere dal lavoro in azienda di famiglia, diciamo che volessi trovare un lavoro fuori da questo contesto, che valenza ha una laurea triennale telematica per esempio in ingegneria a Mercatorum o Pegaso ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vale la pena a 35 anni prendere una laurea ?
Comprimi
X
-
Vale la pena a 35 anni prendere una laurea ?
Voglio precisare che lavoro in azienda di famiglia (edilizia) ho conseguito un diploma presso Geometri tanto tempo fa, tra le altre cose non si chiama nemmeno più cosi, adesso si chiama C.A.T. quindi probabilmente prima avrei bisogno anche di una rinfrescata a livello didattico.
A prescindere dal lavoro in azienda di famiglia, diciamo che volessi trovare un lavoro fuori da questo contesto, che valenza ha una laurea triennale telematica per esempio in ingegneria a Mercatorum o Pegaso ?
Tag: Nessuno
-
I laureati in ingegneria sono molto richiesti dal mercato. Purtroppo non ho dati relativi alle telematiche.
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Anche questo è interessante
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Intanto grazie per la tua risposta.Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioI laureati in ingegneria sono molto richiesti dal mercato. Purtroppo non ho dati relativi alle telematiche.

Diciamo che a me non spaventa più di tanto il lavoro in se stesso, ho esperienza sul campo (ho iniziato come muratore a 18 anni) poi sono passato in ufficio, quindi sono come funziona l'ambiente edilizio.
Mi spaventa molto di più capire se sono in grado di tornare a studiare, quanto può essere difficile, che tipo di valenza possa avere un laurea in ingegneria telematica nella vita reale, e dove meglio iscriversi ecco.
Commenta
-
Magari puoi farti un'idea di quello che si studia sfruttando le video lezioni linkate qui:Originariamente inviato da Ater88 Visualizza il messaggioMi spaventa molto di più capire se sono in grado di tornare a studiare, quanto può essere difficile...
Risorse del WebUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Sono d'accordissimo, inoltre per me è stata "la chiusura di un cerchio" di un percorso iniziato anni fa e non portato a conclusione. Era un qualcosa che mi infastidiva, come se non fossi completo.Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggioVale piu' che non averla. Secondo me a qualsiasi eta' e con qualsiasi esperienza lavorativa, avere una laurea non puo' che essere un plus rispetto al non averla
Senza contare che adesso mi permetterà di iscrivermi ad un master a cui l'azienda per cui lavoro, mi vuole iscrivere.
Commenta

Commenta