questo è il mio primo messaggio qui, dopo vari giorni passati a leggervi ed informarmi ho deciso di chiedere un vostro parere.
Ho 35 anni , una famiglia con 1 bambino ed un buon lavoro , i quali mi portano via parecchio tempo come credo a tutti.
15 anni fa ho iniziato ingegneria edile architettura, abbandonata a metà del secondo anno per svariati motivi.
Ad oggi mi ritrovo un alcuni esami fatti ( per es analisi 1 e 2 , geometra ... ) che mi verrebbero riconosciuti dalle università online, facendomi iscrivere al secondo anno.
Il mio campo è quello dell'ambiente e sicurezza , avrei individuato la triennale in ingegneria civile e ambiente ( L-07 ) che viene proposta da vari atenei telematici e non.
Sarò diretto e forse anche un po' brutale, per il lavoro che svolgo e la posizione che ho acquisito, mi serve il famoso "pezzo di carta" per poter ambire ad ulteriori scatti di carriera, quindi a me ad oggi interesserebbe raggiungere il risultato con il minor sforzo possibile. Ovvio che trattandosi sempre di un ingegneria una certa dose di impegno sarà sempre richiesta.
Premesso questo , quale ateneo mi consigliate?
Grazie

Commenta