annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telematica e lavoro nel privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Telematica e lavoro nel privato

Ciao a tutti, sono al secondo anno di una magistrale in lm-77, per vari motivi sto pensando di passare ad una telematica.
    Che voi sappiate, tramite conoscenti/amici o altro, quando si mandano cv in multinazionali (per esempio Accenture - Deloitte o simili) scartano a priori oppure si viene comunque chiamati almeno per un colloquio?
    La mia paura e quindi quello che mi fa desistere dal passare alla telematica è solamente questa, perchè in giro se ne sentono di ogni e vai a capire chi ha ragione.
    Grazie a tutti.

Ciao,
    Hai citato due colossi della consulenza che ricevono centinaia di curriculum per ogni singola posizione. Per profili senza esperienza vengono ovviamente valutati laureati in determinate classi di laurea e provenienti da determinati atenei. Non ti so dire se scartano a priori laureati in atenei telematici, ma, inutile negare, non avranno una corsia preferenziali.
    Le selezioni vengono condotte da più teste.. E mettere d'accordo tutti non è facile. A te le conclusioni

Commenta

Nella tua posizione valuterei Unitelma.

Sul CV si scrive Università degli studi di Roma - Uni.Sapienza, come ho visto fare e ciao grazie.

Poi se uno nello specifico chiede, rispondi sinceramente; ritengo che in un mondo di venditori porta a porta a porta sia oramai necessario saperi vendere, senza sparare cose inventate ma neanche sovraesponendosi per nulla.

PS. Unitelma non regala assolutamente niente eh, per cui questo mettilo in preventivo.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
        Sul CV si scrive Università degli studi di Roma - Uni.Sapienza, come ho visto fare e ciao grazie.
        Però non è corretto, il nome dell’università è Università degli Studi di Roma “UnitelmaSapienza”, ci vuole “fantasia” per abbreviare UnitelmaSapienza in Uni.Sapienza

Commenta

Guarda di fantasiosi ne ho visti diversi, questa è la meno peggio.

Ultimamente me ne è capitato uno dove un tizio che proveniva da Pegaso ha completamente omesso il nome

Commenta

Conosco personalmente diverse persone che hanno trovato lavorano in Bip, Deloitte, Poste italiane e Accenture dopo il conseguimento della laurea magistrale alla Unimercatorum. Giovani al primo impiego o comunque agli inizi della vita lavorativa.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Doubleface Esiste, comunque, una funzione su LinkedIn che ti permette di filtrare tutti i profili associati ad una società provenienti da determinati atenei. E' una funzione gratuita. Così puoi farti un'idea filtrando le società di tuo interesse.

Commenta

Poi se arrivi davanti al selezionatore può essere che tu faccia una migliore impressione indipendentemente da altre variabili, per esempio mi son trovato a fare colloqui a due giovani la settimana scorsa e sulla carta mi convinceva di più il primo, ma di persona poi non riusciva letteralmente ad avere relazioni sociali "normali", di conseguenza si andrà presumibilmente a selezionare il secondo personaggio.

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, vorrei un'altra info... che voi sappiate solamente Pegaso da la possibilità di fare gli esami da casa? Da quel che mi hanno detto (almeno fino all'estate, correggetemi se sbaglio, è un'informazione che mi hanno detto due ragazzi che si stanno laureando con loro quindi niente di ufficiale) da la possibilità di fare esami a distanza sia orale che scritto.
                  Ci sono altre telematiche che permettono questo? O bisogna per forza andare in presenza per dare l'esame?

Ne approfitto anche per chiedere proprio per quanto riguarda la Pegaso se gli esami a distanza saranno solo fino all'estate o saranno sempre così.
                  Grazie ancora.

Commenta

Originariamente inviato da Doubleface Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti per le risposte, vorrei un'altra info... che voi sappiate solamente Pegaso da la possibilità di fare gli esami da casa? Da quel che mi hanno detto (almeno fino all'estate, correggetemi se sbaglio, è un'informazione che mi hanno detto due ragazzi che si stanno laureando con loro quindi niente di ufficiale) da la possibilità di fare esami a distanza sia orale che scritto.
                    Ci sono altre telematiche che permettono questo? O bisogna per forza andare in presenza per dare l'esame?

Ne approfitto anche per chiedere proprio per quanto riguarda la Pegaso se gli esami a distanza saranno solo fino all'estate o saranno sempre così.
                    Grazie ancora.
                    Da quello che so anche Mercatorum e un'altra (forse San Raffaele) dovrebbero avere già le sessioni organizzate fino all'estate 2024, sia online che in sede; Il MUR si era espresso negativamente in merito al continuare la pratica degli esami online però, come ha sempre detto Dottore, le Università sono libere di scegliere le metodologie di di esame sempre nel rispetto dei parametri imposti, che sinceramente non conosco.

Argomento spinoso e difficile da affrontare, in quanto è una metodologia comodissima, che ha portato le Università Digitali/Telematiche ad una grande crescita economica e di notorietà. Difficile tornare indietro a parer mio.

Però è ovvio che qualcosa prima o poi verrà chiarito.

Commenta

Le fa anche la Cusano. Nettuno solo per studenti con una certa percentuale di invalidità (se a qualcuno interessa approfondisco).
                      La UniBas li fa per il corso SAGE.
                      Molte università tradizionali lo fanno per i master e/o per particolari categorie di studenti.
                      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                      X