annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche - CUSANO o MERCATORUM?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche - CUSANO o MERCATORUM?

Buonasera,

Ho deciso di iscrivermi alla L-24 Scienze e Tecniche Psicologiche e, dopo avL-24 Scienze e Tecniche Psicologiche - CUSANO o MERCATORUM?er valutato attentamente molti atenei telematici, la mia decisione è ricaduta su due atenei: CUSANO e MERCATORUM.
    Per diverse ragioni ho escluso gli altri, alcuni di questi molto validi (Marconi, Nettuno) altri invece molto dubbi (Ecampus, Iul).

Premetto che non cerco percorsi facilitati (per quelli ci sono alcuni atenei che ho volutamente scartato).
    Sono un lavoratore (dipendente pubblico) e mi approccio alla materia da neofita. Ho alle spalle studi economico-aziendali (ragioneria) e linguistico-umanistici (lingue e lett.straniere).

Entrambi gli atenei hanno pro e contro:

Cusano ha un piano di studi che trovo molto interessante, la didattica mi sembra valida e, dalle recensioni, mi sembra piuttosto impegnativa. La retta è altina.

Mercatorum ha un piano anch'esso interessante (sebbene un filo più generico) ma una retta convenzionata per dipendenti pubblici a me vantaggiosissima (quasi la metà rispetto alla Cusano). Inoltre pare sia diventata col tempo più "seria" dal punto di vista didattico e.delle modalità di verifica.
    Confermate?

Vorrei un feedback da parte vostra su questi due atenei e in particolare su: qualità delle videolezioni e dispense - appelli e modalità di svolgimento esami.

Infine, per i lavoratori, ritenete fattibile terminare il percorso nei tempo prescritti? So che dipende da molti fattori, ma mediamente quanto tempo dedicate alla preparazione di un esame-tipo?

Ho già raccolto info dai loro siti ma anche le esperienze dirette (che sono meno aride) di chi le frequenta mi possono aiutare nella decisione.

Grazie mille
Sto operando...
X