annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea telematica in economia per studente lavoratore con problemi di salute

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea telematica in economia per studente lavoratore con problemi di salute

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che vorrebbe laurearsi in economia, ma a causa del poco tempo e di problemi di salute (sono anche affetto da ADHD certificato) non mi è possibile iscrivermi in una statale, vorrei quindi provare in una telematica.

Vorrei chiedervi quale fra le telematiche ha un programma più "leggero" per quanto riguarda l'insegnamento tendendo ad aiutare gli studenti, sempre nel settore economico.

Grazie in anticipo e spero capiate le mie necessità.

Ciao.

I disturbi specifici dell'apprendimento (più o meno l'equivalente di quelli che a scuola si chiamano bisogni educativi speciali) sono tenuti in maggiore considerazione nelle università tradizionali che in quelle telematiche. Non mi risulta che nessuna telematica preveda modalità di esame differenziate per affetti da DSA, cosa che invece ho visto, ad esempio, alla Bicocca,a Firenze e a Torino.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao.

I disturbi specifici dell'apprendimento (più o meno l'equivalente di quelli che a scuola si chiamano bisogni educativi speciali) sono tenuti in maggiore considerazione nelle università tradizionali che in quelle telematiche. Non mi risulta che nessuna telematica preveda modalità di esame differenziate per affetti da DSA, cosa che invece ho visto, ad esempio, alla Bicocca,a Firenze e a Torino.
      Quello che volevo sapere io è quali sono le università telematiche con esami più facili nel settore economico, quelle dove i professori sono più propensi a promuovere

Commenta

Originariamente inviato da Matt003@ Visualizza il messaggio

Quello che volevo sapere io è quali sono le università telematiche con esami più facili nel settore economico, quelle dove i professori sono più propensi a promuovere
        Nessuna.
        Solo laddove si fanno esami a risposta multipla, se scegli tale modalità è abbastanza facile superare gli esami, ma se aspiri a voti superiori alla sufficienza devi studiare forse più di quanto sia necessario per gli orali.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X