annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DUBBIO SCELTA]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [DUBBIO SCELTA]

Buonasera,
    ho 26 anni e mi piacerebbe recuperare la laurea in ambito economico, per avere maggiori possibilità lavorative future. Avendo tempo limitato vorrei scegliere una telematica ma non ho la minima idea quale valga la pena intraprendere. Sono di Pavia quindi le uniche sedi d’esame sono Pegaso ed E-Campus. Uninettuno sarebbe un’alternativa (la sede non è troppo lontana) ma ho paura che sia troppo difficile: ho sempre avuto difficoltà con la matematica inoltre non mi ricordo niente di quando studiato alle superiori. Sono anche bloccato a causa dei pregiudizi sia per i test a crocette della Pegaso sia perché non ho idea di come i recruiter valutino chi possiede una laurea telematica piuttosto che tradizionale.

Grazie

Ciao.

In che senso recuperare? Hai studi universitari interrotti alle spalle?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

No,mai intrapreso un percorso universitario. Per alcuni motivi ho scelto di iniziare subito a lavorare dopo il diploma in economia aziendale.

Commenta

Ti consiglio Pegaso o Mercatorum (le sedi più o meno dovrebbero essere quelle). E-Campus è molto più cara e non è che ti offra di più.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Anche io pensavo di optare per Pegaso sopratutto per le agevolazioni economiche che offre. So che “giocano” molto con lo sblocco di più sedi d’esame durante l’anno però ,oltre a questo, non capisco perché abbia una nomea così negativa.

Commenta

Con il senno di poi mi sento di dire che non è Pegaso che ha una nomea negativa; semplicemente, essa riflette maggiormente la reputazione negativa che hanno non le università telematiche in quanto tali ma il concetto stesso di università telematica, che colpisce maggiormente la Pegaso in quanto si tratta della telematica di maggiori dimensioni e quella che comunemente viene ritenuta la più vecchia (in realtà la prima in ordine di fondazione è la Marconi, l'antesignana la Nettuno).

Commenta

Sto operando...
            X