Descrivo brevemente la mia situazione: L-10 indirizzo lettere moderne; attualmente sto frequentando il master "HR management and digital skills" di business school in collaborazione con uni Marconi. Sebbene non contenta esami con voti intermedi, ma solo test di autovalutazione e un project work finale; il master mi attribuirà 60 cfu nel settore disciplinare SPS/8 e SPS/9. In termine di sicurezza lavorativa nel settore HR; quali potrebbero essere delle scelte di laurea magistrale o seconda laurea papabili? Qualcosa nel settore economico è fattibile?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio in ottica carriera
Comprimi
X
-
Consiglio in ottica carriera
Buonasera a tutti;
Descrivo brevemente la mia situazione: L-10 indirizzo lettere moderne; attualmente sto frequentando il master "HR management and digital skills" di business school in collaborazione con uni Marconi. Sebbene non contenta esami con voti intermedi, ma solo test di autovalutazione e un project work finale; il master mi attribuirà 60 cfu nel settore disciplinare SPS/8 e SPS/9. In termine di sicurezza lavorativa nel settore HR; quali potrebbero essere delle scelte di laurea magistrale o seconda laurea papabili? Qualcosa nel settore economico è fattibile?Tag: Nessuno
-
Ciao.
A parte i punti e virgola usati a sproposito, intendevi «sebbene non contempli», «sebbene non contenga» o qualcosa del genere?
Tutti i master devono essere costituiti da almeno 60 crediti; tuttavia bisogna vedere come sono maturati questi crediti per poterli riconoscere ai fini dell'abbbreviazione di altri percorsi di studio. I settori scientifico-disciplinari (al plurale) sono SPS/08 e SPS/09, ok, ma se a ciascun modulo non corrispondono un voto e una data, e cioè un esame superato con valutazione del profitto consgeguito, sulla base di che cosa può dar luogo all'abbreviazione di carriere che invece sono basate su esami di profitto?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
dottore Dovrò fare un project work finale dalle 60 alle 80 pagine; quindi i 60 crediti che otterrò non saranno validi per eventuali abbreviazioni di carriere? In master come questi, che rilasciano comunque CFU, dove è il trucchetto legale che gli permette di farlo senza che poi siano effettivamente validi? e a cosa servono questi CFU?
In questo caso che cosa mi consigli (mi permetto di darti del tu) di fare in ottica di skill in ambito economico/management? Pensare a una triennale in economia o magari optare per un master economico (valido ai fini del riconoscimento dei crediti), usandolo per accedere a una magistrale?
Commenta
-
Ciao,
vuoi lavorare in ambito HR? Hai già una laurea, un master relativo a tematiche HR.. Mi chiedo, ma a cosa serve un altro titolo??
In HR trovi profili di tutti i tipi. Laureati in filosofia, giurisprudenza, economia, lettere, psicologia, beni culturali persino laureati in ingegneria e diplomati.
Cerca di farti assumere. Un'esperienza di lavoro vale più di qualsiasi titolo. La laurea magistrale (nel caso specifico) non rappresenta alcun titolo preferenziale.
Commenta
-
Sono d'accordo che nel settore si trovino laureati anche nel settore umanistico; però con una laurea in lettere sono fortemente svantaggiato per quanto riguarda le hard skills, a questo punto potrebbe aver senso dopo il master in HR un master con indirizzo economico?Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggioCiao,
vuoi lavorare in ambito HR? Hai già una laurea, un master relativo a tematiche HR.. Mi chiedo, ma a cosa serve un altro titolo??
In HR trovi profili di tutti i tipi. Laureati in filosofia, giurisprudenza, economia, lettere, psicologia, beni culturali persino laureati in ingegneria e diplomati.
Cerca di farti assumere. Un'esperienza di lavoro vale più di qualsiasi titolo. La laurea magistrale (nel caso specifico) non rappresenta alcun titolo preferenziale.
Commenta
-
No, non ha nessun senso un altro master e nemmeno un titolo magistrale. Stai conseguendo un master in ambito HR. E' sufficiente per attirare l'attenzione di qualche recruiter e per non farti escludere dai software che selezionano CV. Il resto lo farai al colloquio.
Spendi tempo per il CV e per fare application. Le opportunità arriveranno. Lascia perdere altri corsi universitari, sono inutili per i tuoi obiettivi. Perderesti tempo, energie e soprattutto denaro.
In Italia abbiamo il brutto vizio di sovrastimare i titoli universitari a discapito dell'esperienza. Non siamo più negli anni 80'.
Commenta

Commenta