annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO Anticipo Anno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INFO Anticipo Anno

Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
    Attualmente sono iscritto a Giurisprudenza in Unipegaso. Provenendo da una statale, purtroppo mi hanno fatto iscrivere al terzo anno, sebbene fossi al quinto, poiché avevo CFU tali da essere al terzo.
    Ho anticipato il quarto anno, essendo riuscito a finire gli esami del terzo entro aprile, e, sia avendo precedenti esami convalidati sia studiando su libri, ho dato tutti gli esami del quarto anno (esami che erano anticipati, quelli che mi rimanevano).
    C'è un modo per passare al quinto anno? Se gli esami mi venissero aggiunti correttamente in carriera ad agosto, quando inizia il nuovo anno accademico (credo), è possibile passare al quinto?
    Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di dottore; 12-06-2024, 15:53. Motivo: corretta punteggiatura, trasformata una iniziale maiuscola in minuscola

Ciao,

la Pegaso non consente quanto tu richiedi. Tra l'altro, se non ha cambiato prassi, registra in carriera gli esami anticipati solo dopo che hai pagato la retta relativa all'anno che hai anticipato (benché rispettando la data originaria). Potresti provare a proporre una domanda speciale al Rettore, ma credo che te la rigetteranno perché il loro principio è che devi pagare per tutti gli anni del corso a partire da quello di iscrizione.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

però non riesco a stare fermo due anni.
      Non è che è possibile reimmatricolarsi con gli esami del quarto anno regolarmente registrati?

Commenta

Dovresti fare rinuncia agli studi e reimmatricolarti. E ti costerebbe un botto. A 'sto punto ti conviene direttamente il trasferimento ad altro ateneo, facendoti fare una prevalutazione. Ma se gli esami non sono registrati in carriera puoi piangere pure in cinese.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ah ok, quindi, se pagassi (e mi venissero registrati) gli esami del quarto anno, rinuncio e mi reimmatricolo dovrei essere al quinto giusto?
          Più che altro non è per non studiare, è che con il lavoro preferirei non aspettare un anno per fare gli ultimi 4 esami che mi mancano :(

Commenta

Devi parlarne con loro. Io non ho idea di come si regolino in questi casi particolari.

Commenta

Sto operando...
            X