annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore università per economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Migliore università per economia

Buongiorno,
    ho 26 anni e lavoro da quando ho finito le superiore nell'ambito immobiliare, sono sempre stato incuriosito da tutto ciò che concerne il mondo della finanza, perciò le professione legate, quindi operare in fondi di investimento, banche...
    Sto valutando l'inizio di un percorso universitario triennale in via telematica, e voglio avere ben chiaro quale sarebbe il percorso migliore e l'istituto migliore.
    Sono indirizzato verso la Uninettuno (vista la valutazione dell'ANVUR), ma vorrei definire grazie a chi ha già avuto esperienza o chi ha avuto gli stessi dubbi iniziali come me, la scelta ideale per questa "facoltà" valutando università diverse, percorso studi, costi, ecc.
    Grazie del supporto.

Originariamente inviato da Marco_ Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Buongiorno a te.

le professione
    professioni

l'istituto migliore.
    Le università sono istituzioni, non istituti; i vecchi istituti universitari, nonché gli istituti situati nelle università, erano altre cose.

Sono indirizzato verso la Uninettuno (vista la valutazione dell'ANVUR)
    La valutazione Anvur agli studenti non deve interessare.

"facoltà"
    Non è una facoltà. Il corso di tuo interesse al suo interno si trova presso la facoltà di Economia e diritto.

Comunque, almeno un corso L-18 o L-33 si trova in tutte le telematiche tranne Unidav e San Raffaele: oltre a Uninettuno, Iul, Fortunato, Marconi, Mercatorum, Pegaso, Cusano, eCampus. I piani di studio sono diversi e la scelta non puiò non tener conto di questo, quindi ti invito a dare ad essi un'occhiata.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Marco_ Visualizza il messaggio
      Buongiorno,
      ho 26 anni e lavoro da quando ho finito le superiore nell'ambito immobiliare, sono sempre stato incuriosito da tutto ciò che concerne il mondo della finanza, perciò le professione legate, quindi operare in fondi di investimento, banche...
      Sto valutando l'inizio di un percorso universitario triennale in via telematica, e voglio avere ben chiaro quale sarebbe il percorso migliore e l'istituto migliore.
      Sono indirizzato verso la Uninettuno (vista la valutazione dell'ANVUR), ma vorrei definire grazie a chi ha già avuto esperienza o chi ha avuto gli stessi dubbi iniziali come me, la scelta ideale per questa "facoltà" valutando università diverse, percorso studi, costi, ecc.
      Grazie del supporto.
      Ciao Marco

se ti interessa tanto il mondo della "finanza" devi scegliere percorsi specifici, ma tieni conto che, se non sbaglio, nei corsi di Laurea di Scienze dell'economia, si studia più materie Giuridiche, Economia Aziendale (contabilità), Statistica ecc. Gli esami di Finanza pura saranno 1/2 intesa come "Intermediari finanziari", "Finanza Aziendale" ecc. Inoltre finire in società che gestiscono direttamente fondi di investimento o di gestione è quasi impossibile. Il più delle volte ti ritrovi a fare il consulente Finanziario che suggerisce ai clienti diretti i fondi sui cui investire in quel momento. Alla fine prevale sempre l'aspetto commerciale che immagino conoscerai benissimo essendo nel mondo Immobiliare.

Per quanto riguarda l'università digitale da scegliere non saprei dirti qual è la migliore, ti posso dire che in Mercatorum mi sono trovato bene ma in generale non credo che se ne sia una più spendibile rispetto ad un'altra, come invece lo sono una Bocconi o LUISS, devi solo scegliere quella che ha il percorso di studi più orientato ai tuoi interessi.

In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
      X