Sono laureato in Scienze giuridiche della sicurezza (L14) presso UniFi e sto pensando di proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi al corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Tenendo in considerazione il fatto che sono un lavoratore a tempo pieno, e quindi non avrei modo di frequentare le lezioni in presenza, sto valutando di iscrivermi presso un ateneo telematico.
Ora, la mia domanda è questa: secondo voi, quali sono gli atenei telematici meritevoli di considerazione? Nel recente periodo ho iniziato a guardare con interesse l'Università Telematica Pegaso, la quale mi sembra proiettata verso un'ascesa inarrestabile (in particolare per quanto attiene la scelta da parte degli studenti).
Anche le ultime valutazioni ANVUR mi sembrano piuttosto positive, dato che la pongono al secondo posto fra le telematiche, dietro solo alla Marconi.
Purtuttavia, mi sembra che la sua fama non sia delle migliori.
Voi cosa mi dite a riguardo? Credete possa essere una scelta valida sul piano della qualità della didattica, o mi consigliate di considerare altri atenei?

Commenta