annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale telematica scegliere LM 56 LM 77

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale telematica scegliere LM 56 LM 77

Buona sera

con ieri ho terminati i miei esami a unitn in L33. MI laureo perciò in settembre. Causa famiglia però nn posso andare avanti a Trento...
    Perciò cerco una università telematica per la magistrale LM 56 o LM 77. Per me indifferente perché come sbocco lavorativo siccome sono in sanità non cambia. Basta avere o LM 56 o LM 77.

Mi son guardato i vari piani di studio ma non sò cosa scegliere tra tutti questi:
    -Unipegaso
    -UNitelma
    -Uninettuno
    -San Raffale
    -UNimarconi
    -ecampus
    -unifortunato
    -Mercatorum

Diciamo il mio obbiettivo(e son sincero) è con poco sforzo riuscire a prendere il prima possibile(in 2 anni) il titolo. Lavoro già nella posizione però mi devo mettere in regola con il titolo.
    Perciò università dove devo fare stages son difficili, università dove al di fuori delle slide mi servono libri son difficili.
    Girano sempre voci che ci sono panieri già compilati in giro e basta studiare quelli ma io ancora non gli ho trovati e poi cmq cè sempre uno che mi dice no non è cosi!
    Siccome conosco però nessuno che ha fatto una telematica a cui potersi fidare al 100% provo qui....

Se cè qualche esperto che mi può aiutare sarebbe cosa gradita!!!

PS. Forse fatto un titolo ne farò l'altro restante....in quel caso forse sarebbe opportuno scegliere un università che con pochi esami di integrazione mi dia anche l'altro titolo...almeno io però non ho visto un università che propone entrambi i corsi, cosa che sicuramente aiuterebbe.

Ciao,

«so» si scrive senz'accento, «c'è» come l'ho scritto io, «un'università» con l'apostrofo.. Si dice «non li ho trovati», non «non gli ho trovati». Infine, i puntini sospensivi sono sempre tre.

Se ti interessa il prestigio direi UnitelmaSapienza, Nettuno o Iul. Sono tutte e tre in qualche modo legate a università tradizionali, come pure la Unidav, che però è sconosciuta. Ma ti dico subito che se cerchi scorciatoie sono tutte poco indicate, come pure la Marconi.
    Cusano non era sputtanata ma finisce periodicamente sotto attacco mediatico per motivi di politici.
    Fortunato è poco conosciuta ma localmente gode di buona considerazione.
    Pegaso aveva una pessima reputazione ma ormai si è rifatta una verginità.
    Mercatorum aveva una discreta fama, San Raffaele pure, ma hanno perso un po' da quando sono entrate nell'orbita di Pegaso.
    Secondo me l'unica che gode proprio di scarsa considerazione è eCampus.

In Pegaso, Mercatorum e San Raffaele (in Cusano ed eCampus non si è mai capìto) puoi sostenere gli esami in forma scritta a risposta multipla, ma non puoi fare affidamento su panieri e banche dati, perché le domande vengono continuamente modificate. Però non è difficile superare gli esami con 18-20 studiando superficialmente, sicché se punti a conseguire il titolo velocemente e non hai pretese sul voto vanno benissimo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buona sera

Mi scuso per l'italiano ma visto che non è mia lingua madre forse si capisce meglio.

Allora se ho capito bene avendo le mie "esigenze" consigli Pegaso Mercatorum o San Raffaele?
      Non ho capito bene per quanto riguarda ecampus?!

Mi puoi dare delle spiegazioni più approfondite su le università sopra citate??

Ripeto, e sono onesto, mi serve solo il titolo!

Ti ringrazio

Commenta

Ciao,

se ti serve il pezzo di carta vai di Pegaso, che è quella che ha più sedi e costa pure di meno (sicuramente troverai la convenzione per spendere il minimo).

ECampus è la più cara.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ok.grazie...

Su Mercatorum che mi dici?
          Basta studiare le slide?

Se ho capito bene a Mercatorum serve però un tirocinio cosa che a pegaso mi sà non chiedono o?

Grazie

Commenta

Dal tirocinio puoi chiedere l'esonero se lavori. «Sa» si scrive senz'accento.

Commenta

Buongiorno

e per quanto riguarda Mercatorum?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da derbuschi Visualizza il messaggio
                Buongiorno

e per quanto riguarda Mercatorum?

Grazie
                Sia Pegaso che Mercatorum dànno l'esonero dal tirocinio; l'unica cosa che ti posso dire è che in teoria il lavoro dovrebbe essere vagamente coerente con l'indirizzo di studi, comunque mal che vada ti fannno fare il tirocinio virtuale, che non è uno stage ma consiste nel'acquisizione da remoto di abilità professionali mediante autoapprendimento o qualcosa del genere.

Commenta

Capito ok.
                  come studio Mercatorum e Pegaso sono identici o cambia?
                  La difficoltà rimane uguale?

É vero che dal 2024/2025 gli esami cambiano sia in modalità che in consistenza?Non ci sarannpiù crocette?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                  X