annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Documento d' identità scaduto, esame annullato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Documento d' identità scaduto, esame annullato?

Buongiorno, ieri ho sostenuto un esame online presso unimercatorum, il sistema mi ha fatto svolgere l'esame in quanto il documento era già caricato in piattaforma da 2 anni. Purtroppo tale documento è scaduto un mese fa e ora ho quello nuovo, ma mi sono dimenticato di modificarlo in piattaforma prima dell'esame. Oggi ho provveduto a caricare il documento nuovo, mentre l'esame di ieri è giustamente ancora in fase di valutazione.
    Ho qualche speranza che l'esame non mi venga annullato? La segreteria mi ha detto di caricare immediatamente quello nuovo e sperare che la commissione non annulli l'esame, siccome ho violato il regolamento non aggiornando il documento.
    A qualcuno è mai capitata una esperienza simile?

Ciao.
    Perché hai avvisato la segreteria?
    Perché molti di voi compiono atti contrari ai propri interessi e solo successivamente vengono a lamentarsi qui?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Perché hai avvisato la segreteria?
      Perché molti di voi compiono atti contrari ai propri interessi e solo successivamente vengono a lamentarsi qui?
      Buonasera Dottore.
      Non penso che la signorina che risponde al telefono invii una mail alla commissione per avvisare che c'è un documento scaduto. Ho chiamato perchè speravo la risposta fosse : "ora che è ancora in fase di verifica è ancora in tempo a caricare il documento aggiornato". Poi non vedo perchè per una piccolezza debbano annullare un esame, visto che con quello stesso documento ho fatto esami validi fino a poche settimane fa.

inoltre se ci tengono così tanto dovrebbero quantomeno inviare una mail che ti ricordi di aggiornare il documento caricato una volta scaduto, come fanno le banche.

Posso capire che il documento non sia in corso di validità, ma ora hanno a disposizione in piattafroma il nuovo documento aggiornato, inoltre meramente per una questione identificativa il volto nel vecchio e nel nuovo documento è praticamente uguale, non sono cambiato di una virgola.

Staremo a vedere
      Ultima modifica di bphhphp; 18-07-2024, 19:44.

Commenta

Originariamente inviato da bphhphp Visualizza il messaggio
        Non penso che la signorina che risponde al telefono invii una mail alla commissione per avvisare che c'è un documento scaduto.
        Non avevo capìto che avessi telefonato. Pensavo avessi scritto. Nel qual caso avresti servito la scusa su un piatto d'argento in caso di mancata convalida. Infatti, come sai i rigetti sono sempre immotivati e per ottenere una causale, sovente generica o comunque poco esaustiva, bisogna scrivere più volte e si ha spesso la sensazione che sia stata ricostruita postuma.

non vedo perchè per una piccolezza debbano annullare un esame, visto che con quello stesso documento ho fatto esami validi fino a poche settimane fa.
        In linea di massima vale il principio (lo prevede espressamente la legge elettorale per la Camera dei deputati, ma viene applicato in via analogica a maggior ragione ad altri contesti) che i documenti scaduti sono validi purché il titolare sia riconoscibile. Tuttavia dubito che alla Mercatorum siano a conoscenza di questo principio e comunque si tratta di una norma di carattere eccezionale, che espone il pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio a una responsabilità in più.

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X