annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unitelma sapienza-Scienze dell'amministrazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unitelma sapienza-Scienze dell'amministrazione

Buongiorno a tutti,

Per curiosità mi sono fatto fare dall'Unitelma varie prevalutazioni e con mia somma sorpresa ho notato che per il Cds in scienze dell'amministrazione e della sicurezza curriculum "Amministrazione, sicurezza e investigazioni" mi sono stati convalidati ben 111 cfu su 180. Sinceramente sono rimasto sbalordito, non me lo aspettavo.

Le domande che mi pongo, quindi, sono le seguenti:

1) Qualora decidessi di iscrivermi, le convalidazioni rimarrebbero tali oppure all'atto di iscrizione potrei trovare una sorpresa? (ad esempio meno cfu convalidati).

2) Ho una certificazione di lingua inglese (LanguageCert) livello c1, che attesta le mie conoscenze della lingua però solo per il writing, listening e reading. L'orale non l'ho mai fatto perché non mi sento sicuro. Siccome c'è un'esame che si chiama "Lingua e traduzione" (lingua inglese), la suddetta certificazione potrebbe essermi riconosciuta?

3) Siccome a febbraio mi laureo in Sociologia e ricerca sociale, nel caso mi iscrivessi adesso, quanto tempo avrei a disposizione per laurearmi senza dover andare fuori corso?

4) Gli esami si svolgono tutti a Roma?

Poi se mi vengono altre domande le scriverò. Grazie per la cortese attenzione.

Ciao.

Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggio
    1) Qualora decidessi di iscrivermi, le convalidazioni rimarrebbero tali oppure all'atto di iscrizione potrei trovare una sorpresa?
    Nessuna sorpresa.

2) Ho una certificazione di lingua inglese (LanguageCert) livello c1, che attesta le mie conoscenze della lingua però solo per il writing, listening e reading. L'orale non l'ho mai fatto perché non mi sento sicuro. Siccome c'è un'esame che si chiama "Lingua e traduzione" (lingua inglese), la suddetta certificazione potrebbe essermi riconosciuta?
    Se scrivi «un esame» con l'apostrofo sicuramente no. Scrivendo bene, chiedi.

3) Siccome a febbraio mi laureo in Sociologia e ricerca sociale
    Ti mancano degli esami?

, nel caso mi iscrivessi adesso, quanto tempo avrei a disposizione per laurearmi senza dover andare fuori corso?
    Se ti iscrivono al terzo anno 12 mesi, se ti iscrivono al secondo 24 mesi.

4) Gli esami si svolgono tutti a Roma?
    No, ma le sedi sono poche rispetto ad altri atenei telematici.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao Doc, grazie per avermi risposto e per la correzione (errore di distrazione ​​​​​​).

Per quanto riguarda il mio corso di studi attuale, di esame me ne manca solo uno, che darò a settembre e guarda caso proprio di diritto del lavoro (quindi mi riconosceranno anche questo ).

​​​​​​​

Commenta

Ok, allora ti conviene iscriverti dopo aver sostenuto quell'esame, così eviti di dover fare tutta la pratica per le due carriere contemporanee. Se ti manca solo la tesi lìmitati a dichiarare di avere un'altra carriera attiva; se poi l'anno accademico è diverso, non c'è neanche bisogno che lo comunichi all'altro ateneo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ho capito. Grazie ancora! A buon rendere.

Commenta

Sto operando...
          X