Per curiosità mi sono fatto fare dall'Unitelma varie prevalutazioni e con mia somma sorpresa ho notato che per il Cds in scienze dell'amministrazione e della sicurezza curriculum "Amministrazione, sicurezza e investigazioni" mi sono stati convalidati ben 111 cfu su 180. Sinceramente sono rimasto sbalordito, non me lo aspettavo.
Le domande che mi pongo, quindi, sono le seguenti:
1) Qualora decidessi di iscrivermi, le convalidazioni rimarrebbero tali oppure all'atto di iscrizione potrei trovare una sorpresa? (ad esempio meno cfu convalidati).
2) Ho una certificazione di lingua inglese (LanguageCert) livello c1, che attesta le mie conoscenze della lingua però solo per il writing, listening e reading. L'orale non l'ho mai fatto perché non mi sento sicuro. Siccome c'è un'esame che si chiama "Lingua e traduzione" (lingua inglese), la suddetta certificazione potrebbe essermi riconosciuta?
3) Siccome a febbraio mi laureo in Sociologia e ricerca sociale, nel caso mi iscrivessi adesso, quanto tempo avrei a disposizione per laurearmi senza dover andare fuori corso?
4) Gli esami si svolgono tutti a Roma?
Poi se mi vengono altre domande le scriverò. Grazie per la cortese attenzione.

).
).
Commenta