annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio LM-77 Unitelma dopo L-36

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio LM-77 Unitelma dopo L-36

Buon pomeriggio a tutti! Premetto che ho 25 anni e una laurea L-36 ottenuta presso un ateneo statale.

Tempo fa vi scrissi riguardo alla mia avventura (andata male) presso un ateneo estero.
    Da allora sono passati circa 9 mesi, sono tornato in Italia e ho trovato lavoro come consulente in filiale presso un noto gruppo bancario, contratto di apprendistato.

Il lavoro che svolgo non mi dispiace, però non mi fa impazzire e vorrei tenere aperte più porte possibili per il futuro a livello di carriera e per questo motivo stavo meditando di riprendere con una laurea magistrale.
    ​​​​​​Le motivazioni non sarebbero, tuttavia, solamente lavorative, ma la vedrei anche come una soddisfazione personale.
    Insomma, studiare mi piace, mi manca e non lo vedo solo come un mero mezzo per raggiungere i miei obiettivi.

Avrei individuato nel corso LM-77 offerto dall'Unitelma Sapienza l'ideale proseguimento della mia carriera e volevo chiedervi, a tal proposito, se avresse senso puntare su di esso. Com'è la qualità dei corsi dell'Unitelma in questo ambito? È vero che le università telematiche in Italia sono mal viste nel privato e che averle è quasi peggio di non averle?

Potrei valutare anche una statale tradizionale, però mi interessava la comodità di avere quasi tutto online e che, comunque, continuerò a lavorare full-time durante tutto il periodo che mi servirà per prenderla.

Sono curioso di sentire le vostre opinioni al riguardo e vi ringrazio umilmente!

Saluti a te, submu9 u9.

Non ricordo della tua avventura presso l'ateneo estero, ma magari qualcosa di tale (dis)avventura (esami sostenuti) è recuperabile.

Tieni presente che al momento ricopri un'ottima posizione, invidiata da molti e, anche se purtrroppo la formula contrattuale è quello che è, la stabilizzazione non è improbabile.

Hai ragione a dire che in Italia le università telematiche sono mal viste, ma Unitelma Sapienza è, in un certo qual modo, la meno telematica di tutte. Tanto per darti un'idea della percezione, vai su Facebook e vedi i commenti ai post delle varie università telematiche, in particolare quelli sponsorizzati: Unitelma Sapienza è l'unica che non raccoglie considerazioni ironiche e insulti. Le altre, quale più e quale meno, sono sistematicamente travolte da interventi poco lusinghieri.

Hai verificato se soddisfai i requisiti di accesso? Perché il problema della LM-77 di Unitelma Sapienza è quello, e se devi sostenere molti esami singoli prima dell'immatricolazione il gioco non vale la candela, soprattutto sotto il profilo economico (salvo che non riesca a sostenerli da qualche altra parte a tariffe meno esose).

La qualità degli insegnamenti di Unitelma Sapienza è molto alta e la severità dei docenti pure.
    Ultima modifica di dottore; 19-08-2024, 19:43.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie Dottore, erano le risposte che volevo sentirmi dire! In questi giorni manderó il mio profilo in valutazione alla segreteria e poi vedrò come agire di conseguenza. Mi pare di aver capito che, in assenza dei requisiti a livello di crediti, verrà valutato anche il CV e su questo spero di partire un minimo avvantaggiato potendo contare, tra questo lavoro e un paio di tirocini svolti all'estero, su un po' di esperienza in ambito "econonico-commerciale".
      La L-36 è un po' limitante in questo senso (sebbene quello che ho studiato mi sia piaciuto e mi abbia aperto tantissimo gli orizzonti).
      Prima di iniziare a lavorare ero comunque ad ottenere il nullaosta, per merito, presso il corso LM-77 Amministrazione e gestione digitale delle aziende tenuto presso UniTo.
      In caso non dovesse andare, conosci per caso delle alternative altrettanto valide dove varrebbe la pena provare, sempre a livello di università telematiche? Avevo sentito parlare bene anche di Uni Mercatorum, sempre in ambito economico.

Commenta

Non per frenare i tuoi entusiasmi ma non ho mai sentito del riconoscimento dei requisiti di accesso sulla base di abilità/competenze. Semmai sulla base di quelle ti convalidano dei crediti sul corso di laurea magistrale.

Vale la pena di provare presso la Marconi. Della Mercatorum c'è chi parla benissimo e chi invece, associandola alla Pegaso, ne dice peste e corna. Io ti posso dire che di tutti i titoli che ho conseguito la LM-77 della Mercatorum è l'unico grazie alla quale ho ricevuto proposte di lavoro via e-mail senza che cercassi nulla (ovviamente avevo autorizzato l'ufficio job placement a trattare i miei dati a tal fine, ma questa è una cosa che ho fatto con tutte le università).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X