annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Università Telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta Università Telematica

Salve a tutti, sono una nuova iscritta, ho frequentato per vari anni la facoltà di Giurisprudenza di un'università statale , poi per problemi personali ho interrotto. Ora vorrei riprendere e per una questione di comodità (visto il lavoro) avevo pensato ad una telematica visto anche che molte danno la possibilità di svolgere gli esami online. Ovviamente previo riconoscimento dei cfu già maturati! Ho già avuto un riscontro dalla Pegaso, l'iscrizione sarebbe al 3 anno... però leggendo online ho trovato pareri discordanti. Ora vorrei ricevere maggiori info da chi l'ha frequentata: come sono i costi? Il materiale fornito è sufficiente a svolgere gli esami? Tra le varie università telematiche vista la mia esperienza e la mia esigenza di laurearmi in tempi brevi (si spera) quale mi consigliereste in base alla vostra esperienza? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

Ciao. Benvenuta nel forum. Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione.

La facoltà è irrilevante; conta il corso di studi: presso le facoltà di Giurisprudenza, finché sono esistite le facoltà, trovavi il corso di laurea magistrale a ciclo unico LMG/01, una o più lauree di classe L-14, in alcuni casi (ad esempio Camerino, Marconi Parthenope) anche lauree di classe L-16 e/o L-36 nonché lauree magistrali delle classi LM-52, LM-62 e LM-63 e in qualche caso perfino lauree di classe L-14 e L-39. Per non parlare della Pegaso, che sino a un paio di anni accademici fa nella facoltà di Giurisprudenza aveva anche L-15, L-18, LM-56 e perfino corsi di laurea e di laurea magistrale di area ingegneristica.

Quanti crediti hai maturato e quanti crediti la Pegaso ti ha convalidato? Cominciamo a partire da questo elemento per poterci orientare.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X