annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L 22 - dove ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L 22 - dove ?

Buona sera,
    sono un Alessandro un ragazzo di mezza età (38)che ha sostenuto qualche esame universitario prima di iniziare a lavorare - Adesso per esigenze lavorative avrei bisogno di conseguire una laurea .
    per inclinazione personale e per cfu che mi riconoscerebbero ho scelto che vorrei iscrivermi a L 22 Scienze Motorie.
    Ecampus mi ha prospettato la possibilità di immatricolarmi al secondo anno e di potermi laureare in 18 mesi (6 sessioni d’esame all’anno a disposizione ) - Mi ha spaventato il preventivo monstre nella sede di Monza (12k per il percorso )
    Sono in attesa di riscontro di Pegaso che ha prezzi umani (2800€ per anno se non erro) ma solo 4 sessioni d’esame.
    candidamente: opterei per la facoltà più facile (non insultatemi anche se lo merito )ma non saprei quale scegliere - Non vorrei farmi ingannare dalle 6 sessioni da laurea di Ecampus contro le 4 di Pegaso

Dottore : avrebbe un consiglio in merito alla mia situazione ? Non trovo testimonianze :(
    grazie mille

Ciao,

cosa intendi per facoltà più facile? Vuoi dire l'università più facile? O il corso di laurea più facile? La facoltà è un'altra cosa e non c'entra niente (la L-22 della Pegaso è nella facoltà di Scienze umane, della salute e dello sport, mentre quella della eCampus nella facoltà di Psicologia).
    La classe L-22 già di per sé annovera corsi decisamente poco impegnativi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la veloce risposta Dottore .
      Ho usato impropriamente i termini , intendevo il corso di laurea più semplice ed eventualmente presso quale Ateneo potrebbe essere più agevole arrivare al fine del percorso universitario.
      Mi ha aperto un mondo circa L22 che può essere sotto la facoltà di psicologia o di Scienze umane - questo potrebbe rappresentare dei futuri blocchi ad eventuali master o concorsi perché differenti ?
      grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Kavod Visualizza il messaggio
        Ho usato impropriamente i termini , intendevo il corso di laurea più semplice ed eventualmente presso quale Ateneo potrebbe essere più agevole arrivare al fine del percorso universitario.
        Più facile della L-22 c'è solo la L-19. Sono corsi di laurea decisamente poco impegnativi, anche perché sono frequentati da gente senza troppe pretese.

Mi ha aperto un mondo circa L22 che può essere sotto la facoltà di psicologia o di Scienze umane - questo potrebbe rappresentare dei futuri blocchi ad eventuali master o concorsi perché differenti?
        La facoltà è solo un struttura di raccordo amministrativo. Col vecchio ordinamento il valore legale era dato dalla denominazione del titolo, con il nuovo dalla classe di afferenza. Alla Università degli studi di Firenze Scienze motorie era nella facoltà di Medicina e chirurgia, ma questo mica significa che se ti laureavi lì potevi accedere all'esame di Stato per diventare medico
        Dopo la legge 240/2010, la maggior parte delle università nemmeno è più suddivisa in facoltà.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Dottore la ringrazio molto per il supporto -
          mi son iscritto con ecampus

Commenta

Sto operando...
          X