annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea L4 uni San Raffaele o Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea L4 uni San Raffaele o Mercatorum

Buongiorno. Vorrei riprendere i miei studi in design del prodotto L4). Visto che lavoro mi sono orientata verso le università telematiche. L'Università Mercatorum e la San Raffaele hanno entrambe questo indirizzo, ci sono però alcune differenze nel piano di studio e la San Raffaele propone brevi laboratori in presenza e degli elaborati pratici da presentare prima di sostenere gli esami.
    L'approccio più pratico e il piano di studi della San Raffaele mi fanno propendere verso l'immatricolazione a questo ateneo.
    Ho comunque deciso di inviare la prevalutazione dei cfu a entrambe le università e in entrambe entrerei al secondo anno.

La San Raffaele ha il tirocinio al terzo anno: si può richiede l'aspettativa dal lavoro per poterlo fare?

Quali sono le vostre esperienze con Università Mercatorum e San Raffaele? Quale corso di laurea avete frequentato?

Ho trovato online i poli didattici, sono realmente utili per l'immatricolazione e per l'assistenza durante il corso di studi o hanno solo la mera funzione di promoter?

Spulciando il forum ho visto più volte risposte dell'utente "dottore": posso chiederle che facoltà ha la San Raffaele?

P.S. prima di interrompere gli studi frequentavo la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), poi per riprendere mi hanno chiesto una cifra spropositata e gli orari di laboratori e corsi non sono compatibili con il mio lavoro.

Grazie.

Vero
    Ultima modifica di dottore; 11-09-2024, 16:52. Motivo: corretti errori di ortografia e interpunzione

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
    La San Raffaele ha il tirocinio al terzo anno: si può richiede l'aspettativa dal lavoro per poterlo fare?
    Dipende dal tuo CCNL; in linea di massima, comunque, periodi di aspettativa non retribuiti sono sempre consentiti. Altrimenti puoi chiedere la riduzione del regime orario in maniera tale da non superare le 40 ore settimanali tra lavoro e tirocinio.

Quali sono le vostre esperienze con Università Mercatorum e San Raffaele? Quale corso di laurea avete frequentato?
    Io ho frequentato il corso di laurea magistrale in Management alla Universitas Mercatorum e ne parlo diffusamente sul forum.

Ho trovato online i poli didattici, sono realmente utili per l'immatricolazione e per l'assistenza durante il corso di studi o hanno solo la mera funzione di promoter?
    Di solito se ti iscrivi tramite un intermediario paghi un po' di meno. Poi alcuni ti forniscono un'assistenza amministrativa e/o didattica, altri spariscono dopo che l'immatricolazione è stata perfezionata.

Spulciando il forum ho visto più volte risposte dell'utente "dottore": posso chiederle che facoltà ha la San Raffaele?
    La San Raffaele non è suddivisa in facoltà. Ha un unico dipartimento, denominato Promozione delle scienze umane e della qualità della vita. Al dipartimento afferiscono:
    • un corso di laurea di classe L-16 suddiviso in tre curricula, uno di classe L-22 con due curricula, uno di classe L-4 con due curricula, uno di classe L-13, uno di classe L-26;
    • un corso di laurea magistrale di classe LM-61, con due curricula, uno di classe LM-77 con tre curricula e uno di classe LM-67. Infine ha un corso di dottorato i ricerca in inglese con due curricula;
    • un corso di dottorato i ricerca in inglese con due curricula;
    • 30 corsi di master di primo livello di cui 26 in collaborazione con il consorzio Humanitas;
    • 38 corsi di master di secondo livello, tutti in collaborazione con il consorzio Humanitas;
    • 3 corsi di perfezionamento, tutti in collaborazione con il consorzio Humanitas.
    P.S. prima di interrompere gli studi frequentavo la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti)
    Molto meglio l'università che èun'accademia AFAM(C).
    Ultima modifica di dottore; 11-09-2024, 18:13.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X