annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esami orali in presenza Universitas Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esami orali in presenza Universitas Mercatorum

Salve a tutti,

Scrivo per chiedere informazioni, in quanto tra i 3 esami mancanti per poter conseguire la Laurea Magistrale LM-77, nel mio caso alla Universitas Mercatorum, c' e' Statistica aziendale, che dovrebbe darmi parecchi problemi, ho provato a studiare e fare un esame iniziale in linea(on-line), prendendo un misero 11.

In passato nel corso di Laurea L-36 che feci in passato in una Universita' tradizionale, all' esame di Statistica non venivo lasciato solo da che ricordo, in quanto il Professore in caso ti correggeva e metteva il voto anche in base alle correzioni da quel che penso.

Considerato cio', ho pensato di rifare un corso di ripetizioni per gli esercizi in Statistica in questi mesi e fare l' appello orale in presenza a Roma il 15 gennaio 2025, o perlomeno questa dovrebbe essere la data fissata attualmente.

Le mie domande sono, come sono gli orali in presenza alla Universitas Mercatorum, in questo caso di Statistica, sono come quelli che ho fatto in passato alla tradizionale dove in caso stai commettendo/hai commesso errori provano a farti capire e aggiustare l' errore, dando il voto in base a cio', oppure si svolge in maniera diversa?
    Chiedono oltre agli esercizi anche qualche domanda teorica? Se si' quante domande teoriche piu' o meno?
    Quanti sono e cosa potrebbero chiedere gli esercizi?

Perdonatemi le eventuali troppe richieste ma e' la prima volta che faccio un esame orale alla Mercatorum, con una materia peraltro a me che e' sempre stata a dir poco ostica.

Perdonatemi anche il modo in cui ho accentato, ho una tastiera a layout americano/statunitense, per cui mi risulterebbe abbastanza macchinoso usare gli accenti che sono normalmente disponibili con altri tipi di layout come quella italiana.

Ciao,

gli orali, come gli orali in tutte le università d'Italia e forse del mondo, dipendono dal docente o dalla commissione.

Se vuoi sapere come è strutturato l'esame orale, manda una mail al docente dell'insegnamento.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X