annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lezioni registrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lezioni registrate

Ciao a tutti!
    Sono nuovo nel forum quindi mi scuso se sto sbagliando qualcosa.
    Mi chiamo Belize (sì è strano come nome) e da un po' di tempo, dopo il compimento dei miei 25 anni, ho il desiderio di tornare all'università. Il mio problema è che ho bisogno di lavorare e non posso permettermi di frequentare le lezioni, però ho molto tempo per studiare, visto che non ho vizi particolari.
    Mi sarebbe piaciuto il corso di laurea in Ingegneria Energetica all'Unimarconi, dati i miei precedenti studi presso un Istituto Tecnico Tecnologico (e perché mi piacciono molto le materie affrontate).
    Ho letto che quest'ultima è una delle migliori telematiche in Italia, però molti stanno parlando di un certo "decreto Bernini" che non permetterà a chi lavora di poter usufruire di una determinata percentuale di lezioni registrate per via del fatto che dovranno essere svolte in modalità sincrona.

Detto questo, qualcuno più informato di me a riguardo può darmi delucidazioni?
    Altrimenti, ci sono università non telematiche che offrono la possibilità di seguire lezioni registrate?

Qualcuno che mi possa aiutare?

Commenta

Ciao. Io non conosco nessuna università non telematica che dia la possibilità di seguire lezioni registrate. Non so se può essere di aiuto ma all' Università degli Studi di Perugia è possibile seguire le lezioni a distanza (in diretta), dietro presentazione di autocertificazione che attesti di essere un lavoratore. Per studente lavoratore non si intende solamente uno studente part-time, ma anche chi è iscritto full-time.

Commenta

Grazie mille per la risposta. Peccato che in Italia le cose vadano così...
        Mio fratello studia in Inghilterra e la sua università offre la possibilità di vedere tutte le lezioni online sia in modalità sincrona che in modalità asincrona, pensavo che questo sistema fosse arrivato anche da noi.

Invece immagino che nessuno qui sappia nulla di quel decreto Bernini.

Commenta

Originariamente inviato da belize_kaddouri Visualizza il messaggio
          Grazie mille per la risposta. Peccato che in Italia le cose vadano così...
          Mio fratello studia in Inghilterra e la sua università offre la possibilità di vedere tutte le lezioni online sia in modalità sincrona che in modalità asincrona, pensavo che questo sistema fosse arrivato anche da noi.

Invece immagino che nessuno qui sappia nulla di quel decreto Bernini.
          Seee qui da noi arriverà tra 40 anni...forse. Per quanto riguarda il decreto Bernini ho capito di cosa parli ma non lo conosco nei dettagli.

Commenta

Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggio
            Ciao. Io non conosco nessuna università non telematica che dia la possibilità di seguire lezioni registrate.
            Unimore, Unicampania Vanvitelli, Unito (quest'ultima a pagamento).
            Tutte quelle che aderiscono al progetto PA 110 & lode se vi aderisce lo studente.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
              Tutte quelle che aderiscono al progetto PA 110 & lode se vi aderisce lo studente.
              Ah ecco. Per fortuna che ci sei te!

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                Grazie per la dritta. Lei sa se, per esempio parlando di Unimore, le lezioni sono registrate per tutti i corsi di laurea?

Commenta

Grazie per la dritta. Lei sa se, per esempio parlando di Unimore, le lezioni sono registrate per tutti i corsi di laurea?
                  interessante!! anche per me
                  Non tutto ciò che è “moralmente discutibile” è giuridicamente rilevante

Commenta

Ciao a tutti!
                    Sono nuovo nel forum quindi mi scuso se sto sbagliando qualcosa.
                    Mi chiamo Belize (sì è strano come nome) e da un po' di tempo, dopo il compimento dei miei 25 anni, ho il desiderio di tornare all'università. Il mio problema è che ho bisogno di lavorare e non posso permettermi di frequentare le lezioni, però ho molto tempo per studiare, visto che non ho vizi particolari.
                    Mi sarebbe piaciuto il corso di laurea in Ingegneria Energetica all'Unimarconi, dati i miei precedenti studi presso un Istituto Tecnico Tecnologico (e perché mi piacciono molto le materie affrontate).
                    Ho letto che quest'ultima è una delle migliori telematiche in Italia, però molti stanno parlando di un certo "decreto Bernini" che non permetterà a chi lavora di poter usufruire di una determinata percentuale di lezioni registrate per via del fatto che dovranno essere svolte in modalità sincrona.

Detto questo, qualcuno più informato di me a riguardo può darmi delucidazioni?
                    Altrimenti, ci sono università non telematiche che offrono la possibilità di seguire lezioni registrate?
                    Ciao

del Decreto Bernini per adesso, salvo novità, si ha solo una bozza, dove si parla di un 20% di lezioni in modalità sincrona per le Università digitali, quindi non è molto anche dovesse essere approvato.

Conoscendo i tempi italiani di queste cose, particolarmente quando non sono priorità, rimangono bozze per molto tempo oppure, quando approvate, vengono stravolte.

Commenta

L'università di Trieste registra tutte le lezioni.
                      L-14 Guglielmo Marconi

Commenta

Sto operando...
                      X