annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM66 Mercatorum, appelli e sedi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM66 Mercatorum, appelli e sedi

Ciao,

mi sono iscritto da poco al corso di sicurezza informatica (lm66) dell'università Mercatorum.

Non riesco a capire bene come funzionano gli appelli e le sedi di esame.
    So che la sede di esame di Roma è quella gratuita ma sto notando che è poco presente tra gli appelli disponibili.

Mi spiego meglio, queste sono le materie del primo anno:

Sicurezza e protezione dei dati e dei sistemi informatici
    Statistical Learning e Analisi dei Big Data
    Economia e gestione dell'innovazione
    Tecnologie e sicurezza delle reti di comunicazione
    Elementi di diritto penale e criminalità informatica
    Gestione del rischio e continuità operativa
    Conoscenze linguistiche

Per il momento posso prenotarmi solo per le materie in grassetto.

"Gli appelli Mercatorum si svolgono in 4 sessioni (in presenza e online): novembre/dicembre – febbraio/marzo – giugno/luglio – settembre/ottobre.

Ci sono poi 3 sessioni per gli orali da sostenere in presenza nella sede centrale: dicembre/gennaio – aprile/maggio – settembre/ottobre. Non sono previste sessioni di recupero."

Perchè per esempio per la prima materia in grassetto vedo che tra gli appelli disponibili ce n'è solo uno a novembre e il prossimo a ottobre dell'anno prossimo? è normale questa cosa o devono aggiungerne delle altre? teoricamente dovrebbero mettere 1 appello rispettivamente anche per febbraio/marzo – giugno/luglio?

Mi aiutate a capire?

Ciao, è normale per Mercatorum/Pegaso. Hai un solo appello scritto l'anno nella sede gratuita e uno per ciascuna sede sbloccata (online o in presenza, nello stesso giorno). Il secondo appello che vedi a ottobre, sono esami di recupero o per anticipatari di anno accademico.
    P.s. la possibilità in più l'hai con l'orale, online o in presenza, nella sede principale.

Commenta

Infermo ma cosa intendi con 'un solo appello scritto l'anno'? Se sblocco la sede di Verona, per fare un esempio, non dovrei avere i canonici 5 appelli per esame, ovvero uno ogni sessione? Se il giorno dello scritto non posso prendere permesso da lavoro devo veramente andare a Roma o aspettare un anno per rifarlo? Grazie in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da Anduin Visualizza il messaggio
        Infermo ma cosa intendi con 'un solo appello scritto l'anno'? Se sblocco la sede di Verona non dovrei avere i canonici 5 appelli per esame, ovvero uno ogni sessione? Se il giorno dello scritto non posso prendere permesso da lavoro devo veramente andare a Roma o aspettare un anno per rifarlo?
        Unimercatorum mi risulta funzionare come Unipegaso: questo significa che ogni sede d'esame ha un solo appello in forma scritta per Anno Accademico. In altre parole, indipendentemente dalla sessione nel quale esso ricade (le sessioni, almeno in Pegaso, sono una relativa novità, introdotte l'anno scorso e leggermente modificate quest'anno), non ci saranno altre date fino al successivo Anno Accademico (che, beninteso, non è detto che sia esattamente un anno dopo, l'ordine degli esami potrebbe cambiare ed essere anticipato o posticipato rispetto all'A.A. precedente). Dovresti avere più date per l'orale, e - salvo variazioni recenti - è ancora possibile sostenere esami in forma orale a distanza, pertanto non c'è nemmeno il problema di raggiungere fisicamente la sede.
        Per certi versi - specie esami lunghi - a mio modesto avviso, specie se si punta a voti alti, l'orale è migliore dello scritto.

Commenta

Sto operando...
        X