Per varie scelte di carriera, ho cambiato radicalmente percorso di studi, iscrivendomi al corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile presso Unipegaso.
Volevo chiedere aiuto e consigli vari, riguardo lo studio di Scienze delle Costruzioni, che per note ragioni (scarsa qualità didattica pegaso) non studieró dalla piattaforma bensì studierò da autodidatta.
Ho acquistato due volumi di scienze delle costruzioni, quali ‘Scienze delle costruzioni - Ugo Andreaus’ (incomprensibile a mio parere) e ‘Scienze delle costruzioni,Vol.1 - A.carpinteri’.
L’ultimo volume sopracitato sembra essere molto valido, ma noto di avere delle difficoltà non indifferenti nello studio, soprattutto con la Geometria delle Masse. Per capire un concetto e decine di pagine ci metto giorni e talvolta non capisco a pieno.
Vorrei chiedervi aiuto e consigli per preparareed approfondire tale materia, anche per il futuro esame di abilitazione che mi aspetta.
Specifico inoltre, qualora lo studio prioritario di tali materie possa aiutare un quello di SdC, di non aver preparato gli esami Geotecnica, Architettura Tecnica, e Tecnica delle costruzioni.
Vi ringrazio per l’attenzione e per il tempo dedicatomi.

Commenta